CALCIOMERCATO JUVENTUS / News, Khedira chiude: spero di restare a Madrid (Ultime Notizie, 26 dicembre 2014)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, si monitora la situazione del jolly offensivo Adnan Januzaj del Manchester United ma aumenta la concorrenza. Intanto Khedira chiude le porte alla squadra bianconera

khedira
Khedira (Fonte Infophoto)

Il calciomercato della Juventus è in fermento. Tra poco riapre ufficialmente la sessione di compravendita e i bianconeri studiano le prossime mosse. Negli ultimi giorni è spuntata l’idea Sami Khedira: un rinforzo di esperienza per il centrocampo della Juventus, un giocatore che ha vinto Champions League e Mondiale negli ultimi mesi e potrebbe lasciare il Real Madrid perchè chiuso dai nuovi acquisti. Ma è stato il diretto interessato a smentire questa ipotesi di calciomercato in un’intervista concessa al quotidiano Stuttgarter Nachrichten: “Sono tornato a un buon livello fisico” ha detto “e quindi confido che presto avrò la mia occasione di giocare”. E per quanto riguarda la possibilità di un rinnovo con il Real Madrid (il contratto scade nel 2015) il ventisettenne centrocampista ha detto che “spero che troveremo un accordo”. Sembrano dunque chiudersi le porte a questa interessante operazione di calciomercato; la Juventus ora dovrà rispondere a queste dichiarazioni, magari andando alla ricerca di un altro obiettivo.

La squadra di Allegri deve ritrovare continuità e compattezza dopo un Dicembre in chiuso in calo. I bianconeri hanno una rosa competitiva in Italia ma potrebbe non bastare per proseguire l’avventura in Champions. In attacco servono alternative e maggiore fantasia, Giovinco continua a non convincere e l’addio si avvicina e si apre così un posto in rosa per Adnan Januzaj, giocatore del Manchester United. Nonostante il jolly offensivo sia in uscita, non sarà facile strapparlo alla concorrenza delle big europee. Intatti negli ultimi giorni erano apparsi sul web dei rumors che volevano l’Everton interessato al giocatore ma nelle ultime ore Le Parisien ha parlato di un interesse del PSG. L’inserimento del club francese rischia di complicare la trattativa grazie alla sua maggiore capacità economica.

La Juventus non molla la presa per il terzino Montoya del Barcellona. Il giovane trova poco spazio nel club spagnolo ed una sua partenza resta più che probabile. Con il futuro ancora incerto di Lichsteiner e gli infortuni che quest’anno stanno tormentando la difesa dei bianconeri Montoya resta una pista calda per Gennaio. Sembra sia in programma un nuovo incontro con il suo agente ma resta ancora da affrontare il problema della clausula rescissoria che si aggira sui 20 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori