Calciomercato Napoli news: Gabbiadini, si chiude! Lunedì il giorno decisivo? (Ultime notizie al 26 Dicembre)

- La Redazione

De Laurentiis scatenato e rinvigorito dalla vittoria della supercoppa, dopo Gabbiadini ecco spuntare Darmian come nome per il reparto difensivo. Benitez si aspetta rinforzi alla rosa

capelli_gabbiadini
Manolo Gabbiadini (infophoto)

Ormai è un’operazione di calciomercato nota e definita, ma il trasferimento di Manolo Gabbiadini dalla Sampdoria al Napoli non è ancora fatto. Stando però a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, ormai ci siamo: si chiuderà prima del 2015 perchè Napoli e Sampdoria avrebbero in programma un incontro il 29 dicembre (dunque il prossimo lunedi) per definire l’operazione. Si limeranno i soliti dettagli e si porterà a termine un affare che ovviamente potrà essere ufficializzato totalmente solo alla riapertura del calciomercato invernale. Dunque ci siamo: il Napoli si assicura Manolo Gabbiadini e ottiene quel rinforzo sugli esterni offensivi che Rafa Benitez aveva chiesto dopo l’infortunio di Lorenzo Insigne.

Con la vittoria della Supercoppa torna il buon umore in casa Napoli con De Laurentiis che sembra aver ritrovato entusiasmo. Torna ancora sul mercato il patron dei biancocelesti che continua a credere nel progetto Benitez ed è pronto a rinforzare come da richieste dell’allenatore la difesa e l’attacco. Mentre oramai è questione di dettagli il passaggio di Gabbiadini dalla Sampdoria con buona pace di Mihailovic, per le fasce della retroguardia torna di moda il nome di Darmian. Il giocatore del Torino sta attraversando un ottimo momento e sta dimostrando di essere pronto a cimentarsi in una big. Questa estate sembrava essere vicino alla Roma ma le richieste fuori mercato di Cairo hanno fatto scemare l’interesse dei giallorossi. Riuscire a strappare il terzino della Nazionale Italiana al Torino non sarà facile, la valutazione non è calata in questi ultimi mesi e solo una valida contropartita potrebbe sbloccare la trattativa. Restano comunque calde le piste che portano all’estero per Ivan Strinic del Dnipro. Una cosa comunque è chiara, il Napoli deve tornare in Champions per non perdere i campioni a fine stagione e non fermare così la crescita della rosa di questi ultimi anni. Il mercato di Gennaio rischia di essere decisivo per il raggiungimento dell’obiettivo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori