Calciomercato Roma/ News: Salgono le quotazioni di Denis e Bergessio Notizie al 28 dicembre 2014 (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Roma/ News: notizie del 28 dicembre 2014. German Denis e Gonzalo Bergessio sono i nomi per l’attacco dopo la probabile cessione di Marco Borriello. Trattative molto difficili.

28.12.2014 - La Redazione
sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Dopo la cessione di Marco Borriello la Roma andrà a prendere un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo. Secondo Il Corriere dello Sport sarebbero in salita le quotazioni di German Denis e Gonzalo Bergessio. Il primo potrebbe essere chiuso dall’arrivo di Mauricio Pinilla a Bergamo, mentre per il secondo rimangono davvero poche speranze perchè sembra che Sampdoria e Udinese abbiano praticamente chiuso per lo scambio tra lui e Luis Muriel.

La Roma lavora alla cessione di Mattia Destro, giocatore finito un pò ai margini che nel mercato di gennaio potrebbe lasciare la capitale per andare a giocare con continuità in un club che punti su di lui. Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna pare che Claudio Vigorelli, agente del ragazzo, abbia già avuto un colloquio con il direttore sportivo del club Walter Sabatini. Di fronte a un’offerta di venti milioni di euro il calciatore partirà e lascerà la capitale.

Il giovanissimo nigeriano Chidera Ezeh è nel mirino della Roma oltre che di Lazio e Sampdoria. Questi ha parlato sottolineando le sue volontà come riportato dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio: “Mi piacerebbe venire in Serie A, amo l’Italia. Aiuterebbe molto la mia carriera. Posso fare la prima punta, così come giocare in appoggio. Il mio modello assoluto è Fernando Torres. Mi piacciono anche Kanu ed El Shaarawy“. Attaccante nigeriano classe 1997 nativo di Lagos è arrivato al Porto Under 19 a marzo scorso, ma sembra già destinato a partire ancora.

La telenovela legata al futuro di Alessandro Florenzi sembra vicinissima a una conclusione. Alcuni parlavano di Fiorentina per lui, ma l’intenzione sia della società che del calciatore è di continuare insieme. Florenzi ha trovato l’accordo per il rinnovo con i giallorossi prima di Natale, andrà a guadagnare ben due milioni di euro a stagione bonus compresi. Il contratto verrà prolungato fino al giugno del 2018. Un giocatore Florenzi che si è dimostrato duttile e utile a ogni occasione, in grado di giocare largo in attacco così come terzino di difesa.

I giallorossi sono forti sull’esterno dei Newell’s Old Boys Casco, calciatore classe 1988 che piace molto anche al Milan. A rivelarlo è LaCapital.com.ar che parla di un interesse importante, ma di nessun contatto fonrmale al momento. Milton Casco può giocare sia a destra che a sinistra in una difesa a quattro, ma all’occorrenza può essere slittato anche più avanti sulle corsie del centrocampo. Arrivò al Newell’s nell’estate del 2012 dal Gimnasia dove era cresciuto per una cifra vicina al milione di euro. Secondo il noto portale Transfermarkt il suo valore di mercato si aggira ora intorno al milione e trecentomila euro.

La Roma sogna il colpo a sensazione per gennaio come sottolinea nell’edizione odierna Tuttosport, il nome è quello del colombiano Jackson Martinez. L’attaccante piace molto a Rudi Garcia e potrebbe rappresentare davvero un nome in grado di far fare il salto di qualità. Prima di andare a prendere il calciatore del Porto serve però cedere. Il giocatore che è pronto a lasciare la capitale è Mattia Destro, l’attaccante non trova spazio e non ha la fiducia della piazza. Al momento l’Arsenal rimane un’alternativa importante, ma vedremo se i gunners a gennaio vorranno fare un investimento importante.

Dopo lo sgarbo di calciomercato targato Davide Astori la Roma prova a farne un altro alla Lazio di Claudio Lotito. Sembra infatti, secondo una indiscrezione di calciomercato riportata da TuttoMercatoWeb, che i giallorossi si siano infilati tra la Lazio e l’Az Alkmaar nella corsa al difensore Wesley Hoedt che va in scadenza di contratto a giugno prossimo. Hoedt è un centrale classe 1994 che in questo inizio di stagione è sceso in campo dodici volte e ha anche realizzato un gol. Il Messaggero sottolinea il forte interesse dei biancocelesti per il centrale pronti a chiudere dal calciomercato di gennaio per il centrale olandese. La Roma si vorrebbe infilare in questa trattativa convincendo il ragazzo anche con la possibilità di giocare la prossima Champions League, che sembra un traguardo praticamente ormai raggiunto. Difficile pensare a cosa accadrà anche perchè i cugini della Lazio di certo potrebbero offrire a Hoedt maggiore spazio visto che i giallorossi hanno in rosa già diversi centrali di grande qualità. Manovra di disturbo o interesse vero di mercato? Staremo a vedere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori