Calciomercato Juventus/ News, Pedullà: Juve prendi Sneijder, ti conviene! Oggi 30 dicembre 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, analisi e commenti diretta al 30 dicembre 2014: secondo Alfredo Pedullà i bianconeri dovrebbero puntare sul centrocampista del Galatasaray Wesley Sneijder.

marotta_occhiali
Beppe Marotta, ad della Juventus (Foto Infophoto)

, noto giornalista di SportItalia, ha fatto il punto su quella che è la situazione trequartista. I bianconeri puntano su un calciatore che possa dare respiro al 4-3-1-2 di Massimiliano Allegri. I nomi sono i soliti, ma il consiglio di Pedullà è chiaro: “Il Galatasaray vuole cambiare rotte, il tempo delle vacche grasse è finito e si vogliono tagliare gli ingaggi più pesanti. Wesley Sneijder rimane quindi occasione importante per i bianconeri che pensano seriamente al trequartista“. Pedullà poi specifica la situazione disagevole vissuta dal campione olandese che non percepisce stipendio da diversi mesi, questo sottolinea le difficoltà dei turchi e la possibilità di fare l’affare già a gennaio.

Potrebbe dare vita ad un calciomercato scoppiettante durante il prossimo mese di gennaio. Il club bianconero cerca innesti per ogni zona del campo, in particolare la difesa e l’attacco, e nulla sarà da lasciare al caso. E’ questo il pensiero di Massimo Pavan, vicedirettore di Tuttojuve.com, che si attende una sorpresa in particolare in attacco: «Si segue un giocatore di fantasia, Sneijder non mi convince a livello di costo-ingaggio e motivazioni a meno di non fare un”operazione in stile Osvaldo, mentre credo che proprio un colpo a sorpresa, come quello di Osvaldo l’anno scorso possa essere fatto». Difficile a tutt’oggi capire quale possa essere il colpo in attacco in questione anche se qualche indizio c’è. La Juventus sta infatti seguendo con attenzione Shaqiri del Bayern Monaco così come Perotti del Genoa, anche se quest’ultima ipotesi sembrerebbe più calda per giugno. Per la difesa, invece, il nome caldo sembrerebbe essere quello di Rolando del Porto, ormai ad un passo dallo sbarco a Vinovo in prestito: «Penso che la Juventus sia vicina a Rolando – prosegue Pavan – se il porto accetta le condizioni di un prestito sui 500/700 mila euro e un diritto di riscatto senza obbligo a 3/4 milioni la trattativa si può chiudere».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori