Calciomercato Napoli/ News, Savoldi: Gabbiadini infiammerà il San Paolo col suo sinistro Oggi 31 dicembre 2014 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, analisi e commenti diretta al 31 dicembre 2014: l’ex azzurro Beppe Savoldi ha detto la sua sul colpo azzurro firmato Manolo Gabbiadini, bergamasco come lui.

gabbiadini_bianca
Gabbiadini, attaccante della Samp (Infophoto)

Ovviamente l’arrivo di Manolo Gabbiadini ha scosso molto l’ambiente azzurro, già infuocato dalla vittoria della Supercoppa. Il calciatore, strappato proprio alla Juventus, si propone come nuovo idolo del San Paolo. Ne ha parlato Beppe Savoldi, ex azzurro e bergamasco come Gabbiadini, a La Gazzetta dello Sport: “Per un ragazzo di Bergamo andare a Napoli è più facile di quello che sembra. Manolo lo cnosco. Ha valori umani e l’umiltà per piacere ai tifosi partenopei. Napoli bisogna viverla con grande entusiasmo e farsi travolgere e trascinare. Napoli è accogliente e il San Paolo regala grandi emozioni. Sono sicuro che Gabbiadini infiammerà questo stadio con il suo sinistro“.

Il primo colpo del calciomercato di gennaio del Napoli sarà Manolo Gabbiadini. Il centravanti di qualità della Sampdoria sbarcherà a breve a Castelvolturno a titolo definitivo. L’ex Bologna ha origini bergamasche e dovrà quindi cambiare totalmente vita, passando dal freddo e pragmatico nord, al caldo ed eccentrico sud. Non è stato l’unico nella storia a dover percorrere migliaia di chilometri per sbarcare al San Paolo. Fra i casi più eclatanti vi è senza dubbio quello di Ottavio Bianchi, ex allenatore del Napoli dello scudetto 1986-1987, originario di Brescia. Interpellato stamane da La Gazzetta dello Sport ha confessato: «Gabbiadini non deve avere paura, ha le qualità per fare bene anche in una grande squadra come il Napoli. Vedrete, conquisterà in fretta i napoletani con i suoi colpi ad effetto, poi con il tempo imparerà anche il dialetto».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori