Calciomercato Juventus/ News, Solina (ag. FIFA): Giovinco, pista Chelsea. Mattiello, io ci credo! (esclusiva)

- int. Umberto Solina

Calciomercato Juventus news, parla l’ag. Fifa UMBERTO SOLINA (esclusiva). Il futuro di Giovinco e dei giovani Zaza, Gabbiadini e Mattiello, le idee Savic, Kjaer, Widmer e Vrsaljko…

Giovinco_stile
Sebastian Giovinco in gol contro il Chelsea (Infophoto)

Molti temi di attualità per il calciomercato della Juventus. Innanzitutto la posizione di Sebastian Giovinco sarà tutta da verificare per capire se il fantasista bianconero rimarrà ancora a Torino la prossima stagione. Il difensore Stefan Savic potrebbe arrivare dalla Fiorentina, mentre un altro nome di cui si parla è quello del danese Simon Kjaer del Lilla. Si parla anche del destino di numerosi giovani di proprietà della Juventus, a partire dagli immancabili Simone Zaza e Manolo Gabbiadini, sul quale però è forte l’interesse del Napoli. Ci sarà da potenziare le fasce ora che Kwadwo Asamoah rimarrà fermo per diverso tempo. Tra i nomi che circolano, lo svizzero Silvan Widmer dell’Udinese e il croato Sime Vrsaljko del Sassuolo, ma in casa c’è già un talento come Federico Mattiello. Per parlare di tutto questo, abbiamo sentito sul calciomercato della Juventus l’agente Fifa Umberto Solina. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Savic può arrivare dalla Fiorentina in cambio di Giovinco? Non credo, penso che l’agente di Giovinco cercherà di trovargli la squadra migliore a fine stagione, magari il Chelsea.

Zaza arriverà nel calciomercato di giugno? No, non credo, alla Juventus sarebbe chiuso da Tevez, Llorente e Morata. Penso che andrà ancora in prestito.

Come finirà la vicenda Gabbiadini? Penso che non interessi molto ai bianconeri, per lo stesso motivo di Zaza. Si cerca un giocatore più importante a livello internazionale, il cui arrivo dipenderà da cosa farà la squadra bianconera in Champions League. Gabbiadini potrebbe finire al Napoli che cerca un sostituto di Insigne. Il giocatore spinge per questa soluzione.

Kjaer dal Lilla? Mi chiedo se abbia senso acquistare un giocatore per fargli fare la riserva, come sta accadendo a Ogbonna che faceva grandi cose al Torino e ora non parte più titolare alla Juventus. Penso che se la formazione bianconera si muoverà, sarà per rinforzarsi veramente.

Asamoah operato: chi potrebbe arrivare come esterno? Si parla di Widmer o Vrsaljko… Uno dei problemi della Juventus è rinforzare le fasce, ma Pereyra sta dando un grande contributo in tal senso. Credo che anziché comprare un giocatore, la soluzione sia dare fiducia a un ragazzo della Primavera, cioè Mattiello che aveva giocato a Roma con la Lazio. (Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori