Calciomercato Juventus/ Ultime news, 100 milioni per Pogba Notizie al 1 Gennaio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus News al 1 gennaio 2015: Paul Pogba piace proprio a tutti, su di lui c’è il pressing del Manchester pronto a offrire ben cento milioni di euro per riportarlo in Premier

vazquez_tevez
Franco Vazquez e Carlos Tevez (INFOPHOTO)

La Juventus subisce continui attacchi per Paul Pogba e non c’è un giorno in cui non esca una nuova squadra o una nuova cifra per il campione francese. I bianconeri hanno dimostrato più volte l’intenzione di trattenere il centrocampista, ma di certo a tutto c’è un limite. Secondo quanto riportato dal Daily Express pare infatti che il Manchester United sia pronto a offrire per il suo ex giocatore, preso dalla Juve proprio dai Red Evils, ben 77 milioni di sterline, pari a circa 100 milioni di euro. Se questa eventualità fosse vera per la Juve sarebbe praticamente impossibile dire di no.

Nelle ultime settimane con la riapertura del mercato è iniziata a circolare la voce dell’accostamento di Radamel Falcao alla Juventus. Già in estate prima che il calciatore passasse al Manchester United erano circolate voci di un inserimento nella trattativa col Monaco, poi confermate dalla dirigenza bianconera, proprio dei Campioni d’Italia. Negli ultimi giorni però qualcosa è cambiata, sia Marca che il Daily Mirror hanno confermato che Louis van Gaal sarebbe stato ben impressionato dalle ultime prestazioni del calciatore e avrebbe deciso di trattenerlo almeno fino a giugno per decidere poi con calma se riscattarlo o meno.

La Juventus starebbe lavorando sotto traccia per affiancare a Carlitos Tevez quel super bomber che effettivamente sembra mancare ai bianconeri. Il nome nuovo lo fa SportMediaset che parla di un attaccante in grado di affiancare l’Apache. Il nome è quello di Jackson Martinez. L’attaccante colombiano del Porto ha una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, una cifra che non spaventa i Campioni d’Italia pronti in estate a fare investimenti importanti. Il calciatore è cercato con insistenza anche dalla Roma di Rudi Garcia. Classe 1986 il calciatore in questa prima parte ha realizzato 17 reti, di cui 5 in Champions League, confermandosi bomber di razza.

Franco Vazquez “rimandato” a giugno. La Juventus è seriamente interessata a questo giocatore, trequartista italo-argentino classe 1989 del Palermo, ma l’eventuale trattativa di calciomercato dovrebbe decollare solo la prossima estate, Infatti, secondo le indiscrezioni riportate dai colleghi del sito Calciomercato.it, il presidente del club rosanero Maurizio Zamparini non avrebbe alcuna intenzione di cedere il proprio giocatore già in questa sessione invernale e spinge anzi per un suo rinnovo contrattuale, in modo da poter gestire ogni futura trattativa da una posizione di forza. Vazquez-Juventus dunque è un affare per il quale si dovrà riparlare a giugno.

Se ne sono dette molte sul futuro di Carlos Tevez soprattutto indiscrezioni di calciomercato legate a un suo possibile ritorno in Argentina al Boca Juniors. Il Presidente del club argentino più volte ha fatto capire che vorrebbe presto riportare l’Apache in gialloblu e l’attaccante non ha mai detto di disprezzare questa ipotesi di calciomercato. Le parole del calciatore al portale argentino Olè lascia un pò perplessi i tifosi della Juventus: “Voglio rispettare il mio contratto con la Juventus che scade nel 2016. Questa è la mia intenzione e tutti lo sanno. Mi resta quindi ancora un anno e mezzo. Non voglio prolungare adesso il contratto, non me la sento in questo momento. E’ complicato andare via giocando ad alti livelli”.

La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Filippo Pirisi, procuratore, per parlare del calciomercato della Juventus. Pirisi ha sottolineato che è molto difficile portare a termine la trattativa Shaqiri soprattutto per i costi che il Bayern Monaco applica ai suoi gioielli. Economicamente è molto più facile arrivare a Sneijder, ma l’idea del procuratore è un’altra: “Più di loro io punterei molto su un un trequartista moderno, molto più fisico. Un esempio? Javier Pastore, un giocatore che ha dimostrato grande valore e potrebbe lasciare il Paris Saint German“. Pirisi rinforzerebbe anche la difesa perchè ci sono diversi giocatori infortunati. Rugani è un’idea positiva, ma difficilmente realizzabile almeno a gennaio.

Si complica l’affare Montoya, perchè il Barcellona si è visto fermare il calciomercato in entrata per due sessioni. Questo impedirebbe ai blaugrana di andare a prendere un altro giocatore sulla corsia destra, già orfana da giugno di Dani Alves che andrà in scadenza. Wesley Sneijder  rimane un obiettivo importante, giocatore che sulla trequarti potrebbe dare spessore e vivacità. Oltre all’olandese si fanno i nomi di Juan Mata del Manchester United e del giovane Dennis Praet dell’Anderlecht. Rolando continua a spingere sul Porto per essere ceduto in Italia, visto che i bianconeri non sono disposti a fare grandi sacrifici economici. Dall’Inghilterra arriva la notizia del pressing del Manchester City per Stephan Lichtsteiner che però sta rinnovando il contratto con la Juventus. Intanto Giovinco è nel mirino di diversi club. Lo seguono Lione, Olympique Marsiglia, Arsenal, ma anche il Bologna che sogna di portarlo in Serie B per compiere quel salto di qualità che gli potrebbe permettere l’immediato ritorno nella serie maggiore. Il Real Madrid invece sogna Paul Pogba, anche se è difficile che la Juventus possa cedere alle lusinghe. Così come non cederà il Paris Saint German alla Juve che cerca Digne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori