Calciomercato Roma/ Ultime notizie: su Strootman è duello Manchester-Real Notizie al 1 Gennaio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma News al 1 gennaio 2015: Kevin Strootman è un giocatore di grande spessore che viene da un brutto infortunio. Su di lui ci sono però il Real Madrid e il Manchester United.

neto_presa
Foto Infophoto

Dall’Inghilterra sono sicuri a gennaio la Roma potrebbe cedere davvero Kevin Strootman. Il centrocampista olandese è reduce da un brutto infortunio, ma ha comunque il gradimento dei grandi club europei. Stando a quanto rivela il Daily Star pare infatti che ci sia una lotta intensa tra Real Madrid e Manchester United per arrivare al talentuoso calciatore. Van Gaal vuole Strootman proprio per costruire il centrocampo dei Red Evils e dare un punto di riferimento alla squadra.

La Roma lavora anche sui giovani di sua proprietà. Da risolvere è la situazione legata a Matteo Ricci, esterno d’attacco classe 1994 che da questa stagione gioca in prestito al Carpi. In questo inizio di stagione il calciatore non è riuscito ancora a scendere in campo, senza collezionare nemmeno un minuto. E’ per questo che si lavora con attenzione a una nuova possibile destinazione nel mercato di gennaio. Secondo il noto giornalista Alfredo Pedullà e come riportato sul suo sito ufficiale pare che si sia vicini a un prestito con la Pistoiese squadra che gioca nel girone B di Lega Pro e potrebbe regalargli una maglia da titolare.

Notizia di calciomercato delle ultime ore: la Roma è molto vicina all’acquisto di Kevin Mendez, attaccante uruguaiano classe 1996 in forza al Penarol, considerato uno dei miglior talenti di tutto il panorama sudamericano. Secondo quanto ha riportato il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio l’intermediario di calciomercato Alessandro Lucci è in contatto con il club uruguagio per conto della Roma, con l’obiettivo di ottenere la firma di Mendez sul contratto con i giallorossi. L’operazione si può chiudere già tra oggi e domani. La Roma acquisterebbe la punta a titolo definitivo per poi girarla in prestito al Perugia, nella zona Natale del diesse Walter Sabatini, per un periodo di 18 mesi. 

Un tema caldo di calciomercato in casa Roma è sempre quello relativo al portiere. In primo piano, come è noto, c’è il nome di Norberto Neto, meglio noto semplicemente come Neto, il portiere brasiliano classe 1989 attualmente in forza alla Fiorentina che però è in scadenza di contratto a giugno. In pole position c’è appunto la società giallorossa, che pensa a fare il colpo a parametro zero, ma attenzione alla concorrenza di Juventus e Liverpool. Le intenzioni delle due società sembrano essere diverse: infatti i bianconeri, proprio come i giallorossi, vorrebbero il giocatore gratis nella prossima estate, mentre i Reds potrebbero presentare un’offerta ai gigliati per prendere Neto già in questo mese di gennaio e in quel caso potrebbero avere un vantaggio almeno nella trattativa con la società gigliata.

La Roma nel calciomercato di gennaio sicuramente cederà Marco Borriello, ma potrebbe lasciar partire in caso di buona offerta anche Mattia Destro. Tra le tante alternative di calciomercato vagliate per sostituirli ce ne sono due che sono considerate attendibili da Il Messaggero. Si tratta di Gonzalo Bergessio della Sampdoria e di German Denis dell’Atalanta. Il primo è già implicato in un possibile scambio di calciomercato tra i blucerchiati e l’Udinese con il colombiano Luis Muriel. Il secondo invece vede il suo spazio ridursi con l’arrivo di Mauricio Pinilla. Entrambe sono comunque piste di mercato difficili da percorrere.

La nostra redazione ha intervistato in esclusiva Filippo Pirisi, procuratore, per parlare del calciomercato della Roma. Questi viene interrogato sull’indiscrezione del momento, Zlatan Ibrahimovic’. Secondo Pirisi: “Nel calciomercato tutto è possibile, anche se non è facile per via del suo importante ingaggio. Il problema se arriva Ibra è che o Totti rimane fuori o si cambia modulo per farli giocare insieme“. Su Destro invece il procuratore parla di patrimonio del calcio italiano che purtroppo a Roma sta trovando poco spazio. La Roma non si farà sfuggire Radja Nainggolan, anche se è chiaro che il Cagliari adesso punta in alto. Difficile pensare che i giallorossi possano cedere qualcuno di importante, anche se Strootman

Si parla molto della situazione legata a Radja Nainggolan, il belga è in comproprietà con il Cagliari e i sardi chiedono una cifra alta ai giallorossi. Il centrocampista ha rifiutato il Liverpool, ma Giulini sottolinea che dieci milioni di euro per la metà sono davvero pochi considerando che è uno dei migliori centrocampisti d’Europa. La società intanto sta lavorando allo scambio tra Destro e Darmian col Torino. Adem Ljajic vuole rimanere in giallorosso e lo conferma ancora mentre Ibrahimovic’ nega ogni possibilità alle illazioni fatte negli ultimi giorni. Emanuelson e Sanabria sono stati proposti al Genoa. Diego Perotti rimane una pista attendibile, ma per giugno prossimo. Intanto però è vicinissimo il giovane Kevin Mendez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori