Calciomercato Inter / News, Monitorati Quagliarella e Lavezzi Notizie all’11 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter News, Palacio è in bilico e i nerazzurri potrebbero cedere Osvaldo. La squadra di Mancini potrebbe prendere una punta, seguiti con attenzione Lavezzi e Quagliarella.

ambrosini_osvaldo
(INFOPHOTO)

La prima parte di stagione di Rodrigo Palacio non ha convinto la società nerazzurra, ma Mancini continua a puntare su di lui. Oggi è sceso in campo contro il Genoa e ha anche segnato una rete nei primi minuti. La sua posizione rimane in stand-by. Chi partirà probabilmente è Osvaldo, rottura col tecnico dopo Juventus-Inter. Secondo Tuttosport la squadra meneghina sta osservando con molta attenzione due profili offensivi. Piacciono Fabio Quagliarella del Torino ed Ezequiel Lavezzi del Paris Saint German. Il primo sembra fattibile già da gennaio, mentre il secondo è una pista percorribile a giugno.

All’improvviso spunta una proposta interessante per Zdravko Kuzmanovic, arriva infatti un’offerta dall’Amburgo secondo quanto riporta Sky Sport 24. Una proposta interessante, ma che al momento rimane solamente un interesse manifestato con voglia di investire senza nessuna reale trattativa. Il calciatore era un pò ai margini, ma con Roberto Mancini è tornato a giocare regolarmente con ottimi risultati. Difficile pensare che nel mercato di gennaio l’Inter possa decidere di lasciarlo partire verso la Bundesliga.

Si è parlato molto di Nemanja Vidic in questo inizio stagione dell’Inter. Il centrale è arrivato a giugno a parametro zero dal Manchester United con grande attesa da parte della dirigenza e dei tifosi. Con Walter Mazzarri ha avuto fiducia piena, impiegato praticamente sempre dal primo minuto, ma ha deluso senza riuscire a incidere anzi spesso diventando protagonista negativo. Con Roberto Mancini invece è sparito dalla circolazione col ritorno alla difesa a quattro il tecnico di Jesolo ha dato fiducia alla coppia Ranocchia-Juan Jesus. Con la squalifica di entrambi oggi Vidic dovrebbe tornare titolare e giocarsi una buona possibilità contro il Genoa. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport nell’edizione odierna inoltre il calciatore non avrebbe nessuna intenzione di lasciare Milano a gennaio.

Grandi rivoluzioni in casa Inter dopo l’arrivo di Roberto Mancini, ci sono diverse soluzioni in prospettiva per il prossimo giugno. Il nome del sacrificato potrebbe essere quello di Juan Jesus secondo quanto riporta Tuttosport nell’edizione odierna. Il difensore brasiliano arrivò ai nerazzurri nel gennaio del 2012 per 3,8 milioni di euro, una cifra che permetterebbe in estate di generare un’importante plusvalenza anche in ottica fairplay finanziario. Una mossa economica che porterebbe quindi la società meneghina a una rivoluzione nel reparto arrestrato. Partirà sicuramente anche Nemanja Vidic e in entrata sono tre i nomi forti per il mercato. Portano a Fabian Schar, Aleksandar Dragovic e Jeison Murillo.

Il mercato aperto, una salvezza da inseguire. Il Cagliari sogna l’attaccante dell’Inter Pablo Osvaldo, 12 presenze e 5 gol con la maglia nerazzurra. Il direttore sportivo dei sardi, Stefano Marroccu, spera in una scelta di cuore da parte del centravanti dell’Inter, unica via possibile per ottenere il sì del calciatore: “A Osvaldo ci avvicina solo il fatto che è stato allenato da Zola e Casiraghi e magari per una scelta di cuore può arrivare a darci una mano, vista la disponibilità mediatica dell’Inter a darlo in prestito”. L’attuale attaccante dell’Inter verrebbe accolto a braccia aperte dal popolo sardo e si metterebbe sulle spalle l’intero reparto offensivo rossoblu. Una sua cessione appare al momento inevitabile, la mancata convocazione in campionato contro il Genoa ne è la prova concreta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori