Calciomercato Roma / News, si punta su Quagliarella se parte Destro Notizie all’11 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma News, se dovesse partire Mattia Destro i giallorossi hanno già pronto il sostituto. Pare infatti che la squadra di Rudi Garcia voglia puntare su Fabio Quagliarella.

perotti_koulibaly
Diego Perotti (infophoto)

In questi giorni si sta parlando insistentemente della partenza di Mattia Destro, su cui c’è l’attenzione importante del Milan. L’attaccante giallorosso sembra pronto a partire, ma servono i giusti parametri per lasciarlo andare via. In ogni caso la Roma si starebbe tutelando in caso dovesse cedere l’attaccante di Ascoli Piceno. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe stato abbozzata una proposta di scambio al Torino con Fabio Quagliarella in giallorosso e Marco Borriello in granata. Ancora difficile capire se questa ipotesi possa diventare realtà, quello che è certo è che se partirà Mattia Destro allora arriverà un nuovo attaccante.

Continua la trattativa che potrebbe portare Mattia Destro a vestire la maglia del Milan. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport pare che sull’attaccante ci sia il forte pressing dei rossoneri pronti a sacrificare addirittura il loro giovane talento che negli ultimi tempi si è un pò perso. Sembra invece definitivamente rifiutata l’offerta precedente che vedeva al centro dello scambio Giampaolo Pazzini, un profilo che al momento sembra non interessare ai giallorossi.

Secondo quanto ribadiscce il portale francese Le10Sport.com pare che in autunno ci sia stato un incontro tra la dirigenza del Paris Saint German e l’entourage del centrocampista bosniaco della Roma Miralem Pjanic. A questo summit era presente anche il calciatore. Notizia che se dovesse trovare delle conferme non potrebbe che far infuriare la Roma, portandola ad alzare il già alto prezzo del cartellino. A gennaio è impossibile che il fantasista lasci la capitale, ma a giugno a fronte di una buona offerta il calciatore potrebbe partire. Si parla di una cifra vicina ai quaranta milioni di euro. Se ne riparlerà in primavera.

La Roma è come sempre uno dei club più attivi in sede di calciomercato, il ds dei giallorossi Walter Sabatini continua a lavorare su molteplici piste: una su tutte è quella legata all’argentino del Genoa, Diego Perotti. L’attaccante dei rossoblù è stato fin qui uno dei più positivi della formazione ligure, ha collezionato 14 presenze e messo a segno un gol tra assist e giocate di pregiata fattura. Tuttavia l’obiettivo della Roma, almeno per il momento, sembra destinato a raffreddarsi dopo le parole rilasciate dal dirigente del grifone, Stefano Capozucca ai microfoni di Tmw: “Il mercato riserva sempre sorprese di qualunque genere. Oggi penso che il Genoa non sia intenzionato né a cedere Perin e neppure Perotti: due ragazzi che si sono ampiamente messi in mostra. Perotti-Roma? No. È stata un’intuizione straordinaria del figlio del nostro presidente, come Palacio. Sembrava un giocatore scomparso dal panorama calcistico, invece al Genoa ha trovato l’ambiente giusto“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori