Calciomercato Napoli/ News, Giordano (Radio Crc): difesa, si pensa ai giovani. Via Inler ma Camacho…(esclusiva)

- int. Marco Giordano

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: esclusiva con Marco Giordano. Il giornalista di Radio Crc parla del calciomercato del Napoli, dal neo acquisto Gabbiadini all’obiettivo Camacho

camacho_malaga
Camacho, stella del Malaga

L’ultima sconfitta in campionato non è piaciuta ai tifosi del Napoli, non solo per le polemiche arbitrali ma anche per un atteggiamento tattico che ha lasciato troppo spazio alla Juventus. Sul fronte calciomercato il Napoli cercherà di cedere Inler che non rientra nei piani di Benitez, mentre in entrata potrebbe esserci Camacho del Malaga. Il giornalista di Radio Crc, Marco Giordano, ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

La sconfitta contro la Juventus ha riaperto le polemiche arbitrali: lei che ne pensa? Il vero problema di questi arbitri è la serenità che non c’è in questo momento e una sudditanza psicologica chiara. A tutto questo va aggiunto un regolamento che concede ampia discrezionalità agli arbitri e non va bene nella direzione di un match ad alta velocità. 

Critiche anche per Benitez? Certamente, nel primo tempo ha consegnato la partita alla Juventus giocando con due mediani privi di qualità. Basti pensare che Higuain, il miglior centravanti della Serie A, non ha ricevuto un pallone nei primi 45 minuti.

Proprio a centrocampo potrebbe esserci una piccola rivoluzione: via Inler? Esattamente, Inler è sul mercato aldilà delle smentite di Bigon, non rientra nei piani di Benitez che starebbe cercando un tipo di giocatore in grado di svolgere al meglio le due fasi.

Camacho? Non credo che in questo momento possa andare via dal Malaga, il fondo che gestisce il cartellino di Camacho non ha nessuna intenzione di spostare il calciatore iberico.

Ci sarà l’arrivo di un difensore centrale? Per ora il Napoli ha concentrato i propri sforzi su altre situazioni, si sta pensando a qualche giovane difensore, non si faranno grossi investimenti.

Gabbiadini potrà trovare spazio come esterno? E’ un problema tattico perché Gabbiadini non è adattissimo nel 4-2-3-1 come esterno, si lavorerà molto su questo aspetto ma oggi Gabbiadini può essere considerato l’alternativa ad Hamsik o a Higuain.

Izzo può essere considerato un rimpianto dal Napoli? Izzo è lo specchio dell’attuale situazione giovani a Napoli. Nella gestione De Laurentiis solo Insigne è arrivato a giocare nel Napoli in Serie A, molti altri giovani si sono persi o altri giocano altrove. Izzo poteva essere riscattato ad un prezzo molto basso, oggi il Genoa si gode il giocatore che ha aumentato decisamente il proprio valore di calciomercato.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori