Calciomercato Roma/ News: per Jovetic è sfida con la Signora! Notizie al 14 gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il club giallorosso vorrebbe assicurarsi Jovetic durante il mercato di riparazione in corso. La stella montenegrina lascerà il Manchester City ma piace anche alla Juve

jovetic_dante
Marek Hamsik (Infophoto)

Potrebbe sfruttare il calciomercato di riparazione in corso per assicurarsi un nuovo attaccante. La probabile partenza di Mattia Destro, destinazione Milan, induce infatti la dirigenza ad intervenire per innestare il reparto avanzato. Fra i nomi caldi da qualche giorno a questa parte vi è quello di Stevan Jovetic, attaccante del Manchester City e della nazionale montenegrina che sembra destinato all’addio ai Citizens dopo l’arrivo ormai prossimo di Bony. Non sarà però semplice per Sabatini mettere le mani su Jo-Jo visto che sull’ex Fiorentina vi è in pressing da giorni anche la Juventus. A breve potrebbe quindi ripresentarsi il “derby” di mercato fra le due ig italiane dopo i molteplici duelli estivi per Iturbe, Evra, Ashley Cole e via discorrendo.

Brutte notizie per il Genoa di Gasperini che perderà per 45 giorni il proprio bomber, ovvero Alessandro Matri. L’ex attaccante di Juventus e Milan si è fatto male nel match contro l’Inter e dovrà restare fuori per diverso tempo, per questo Gasperini avrebbe chiesto alla società l’acquisto di un nuovo bomber vista anche la cessione di Mauricio Pinilla all’Atalanta. Nel mirino ci sarebbe nuovamente Marco Borriello, ex giocatore del Genoa, che potrebbe lasciare la Roma a gennaio e trasferirsi nuovamente in Liguria. L’alternativa è Osvaldo dell’Inter che sembra in procinto di andare via da Milano.

È in rotta con la Fiorentina, il suo agente ha risposto per le rime alle parole di Vincenzo Montella che ha chiesto di più al panzer tedesco. La situazione non è facile da gestire e la Fiorentina potrebbe decidere di cedere Gomez dinanzi ad un’offerta di circa 15 milioni di euro. La Roma ci sta seriamente pensando visto che i giallorossi potrebbero ricercare un attaccante al posto di Destro che è molto vicino ai giallorossi. Nella Capitale Gomez potrebbe ritrovare il senso del gol smarrito a Firenze, gli assist di Totti sarebbero la miglior medicina per il tedesco.

Intende riscattare il cartellino di Radja Nainggolan durante il calciomercato di riparazione tutt’ora in corso. Il centrocampista della nazionale belga è a metà fra giallorossi e il Cagliari e fra le due società c’è un tacito accordo per definire la situazione già in inverno. Nella notte è andato in scena un vertice fra il ds capitolino, Sabatini, e Beltrami, l’agente del belga. La Roma non intende affatto lasciarsi sfuggire il giocatore e starebbe cercando di fare leva sulla volontà dello stesso di proseguire l’esperienza capitolina, con un bel ritocco dell’ingaggio fino a 2,5 milioni di euro netti annui. Filtra ottimismo dagli ambienti giallorossi anche se bisognerà capire quale sarà la cifra che permetterà di chiudere l’affare, visto che il Cagliari pretende fra i 12 e i 13 milioni per la metà del ragazzo.

La Roma potrebbe cedere definitivamente Andrea Bertolacci durante il calciomercato di riparazione in corso. Il centrocampista offensivo classe 1991 si trova attualmente al Genoa con la formula della comproprietà fra giallorossi e Grifone. Sulle sue tracce vi è la Fiorentina, con Vincenzo Montella che cerca rinforzi dal centrocampo in su. Il direttore sportivo Walter Sabatini, come sottolinea Gianluca Di Marzio di Sky Sport, ha già dato il suo ok alla trattativa ed ora toccherà ad Enrico Preziosi decidere il da farsi. I rossoblu sono infatti preoccupati dall’infortunio di Tino Costa, out per 45 giorni, e di conseguenza starebbero valutando attentamente la situazione prima di prendere una soluzione definitiva.

Punta a fare cassa per provare a sbloccare il calciomercato di riparazione, fino ad oggi ancora fermo. Diversi i possibili partenti e fra questi spicca senza dubbio Tin Jedvaj. Il giovane talento della difesa si trova attualmente in Germania, fra le fila del Bayer Leverkusen, con la formula del prestito fino alla fine della prossima stagione. L’idea della Roma è però quella di cedere il giocatore a titolo definitivo, come volontà dello stesso, e le “Aspirine” hanno messo sul piatto otto milioni di euro come proposta di acquisto. Un’offerta interessante e molto vicina ai 10 milioni chiesti da Sabatini: potrebbe chiudersi attorno ai 9 o magari inserendo nella proposta iniziale dei bonus legati a presenze e traguardi raggiunti.

La Roma è attivissima per quanto concerne il calciomercato dei giovani talenti. Dopo essersi assicurati i sudamericani Kevin Mendez ed Ezequiel Ponce, adesso i giallorossi hanno messo gli occhi su Riyad Mahrez. Si tratta di un giocatore più grande, ha infatti 23 anni, e dunque di maggiore esperienza. E’ un esterno offensivo che milita nel Leicester e che in questa stagione in Premier League ha segnato 2 gol in 16 presenze. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il club capitolino avrebbe avviato i contatti con l’entourage del nazionale algerino per sondare le possibilità di un trasferimento in questa sessione di calciomercato. Rudi Garcia ha chiesto alla dirigenza della Roma di acquistargli una nuova ala d’attacco e Mahrez può essere un giocatore interessante visto che sa giocare sia a destra che a sinistra. E’ comunque un calciatore di piede mancino. Il suo contratto scade nel 2017 ed il suo cartellino ha un valore che non supera i 5 milioni di euro.

La nostra redazione ha intervistato Luca Vargiu, agente FIFA, per commentare il calciomercato della Roma. Il suo pensiero è che Mattia Destro dovrebbe restare nella Capitale. Lo scambio con Stephan El Shaarawy favorirebbe di più il Milan, che ha bisogno di una prima punta, mentre i giallorossi hanno già abbastanza esterni. Radja Nainggolan verrà riscattato perché è troppo importante per la squadra i Rudi Garcia, anche se ora la trattativa con il Cagliari è in fase di stallo. Difficile arrivare a Vlad Chiriches, il Tottenham non lo cede in prestito ma solo a titolo definitivo.

Roma e Fiorentina stanno davvero pensando ad un clamoroso scambio di calciomercato che coinvolgerebbe Mattia Destro e Mario Gomez. Il ds Walter Sabatini ha incontrato l’agente dell’attaccante giallorosso per parlare del futuro. Il Milan è sempre sulle sue tracce, ma anche Fiorentina e Inter ci pensano. Rudi Voeller, ds del Bayer Leverkusen, auspica di trovare un accordo con il club capitolino per riscattare Tim Jedvaj. Mauro Baldissoni, dg romanista, smentisce l’interesse per Norberto Neto, portiere in scadenza con la Fiorentina. La Roma è pronta a sferrare un assalto al Torino per Bruno Peres, esterno destro brasiliano. Serve un vice-Maicon. Samir Handanovic dell’Inter e Petr Cech del Chelsea sono gli obiettivi per la porta. Salih Ucan piace all’Empoli. L’agente di Andrea Belotti, punta del Palermo, conferma l’interesse della Roma. Intanto si attende l’annuncio del rinnovo di Radja Nainggolan, la cui seconda metà va ancora riscattata dal Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori