Calciomercato Juventus/ Ultime notizie, si allontana Masuaku Notizie al 2 Gennaio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, i bianconeri tornano su Lamela, si crea l’occasione già nella sessione di gennaio prossimo. Il calciatore argentino al momento gioca poco nel Tottenham con Pochettino

baselli_giovinco
(INFOPHOTO)

La Juventus è destinata a mettersi l’animo in pace: il futuro del difensore franco-congolese Arthur Masuaku non sarà in Serie A nonostante il forte interesse mostrato dai bianconeri in questa nuova sessione di calciomercato. Il calciatore dell’Olimpyacos, infatti, resterà in Grecia anche in futuro. A darne notizia è l’agente di Masuaku, Francesco Lingenti, intercettato dai microfoni di gazeta.gr: “Il giocatore sicuramente rimarrà ad Atene, oltre in questa stagione anche per il prossimo campionato. Se solo in sei mesi ha fatto vedere di meritare palcoscenici importanti, figurarsi in futuro e questo all’Olympiacos lo sanno bene” ha spiegato il procuratore. Nel calcio, però, mai dire mai. la Juventus resta alla finestra e non demorde

La Juventus torna a pensare a Erik Lamela, attaccante esterno che dalla Roma è passato al Tottenham 18 mesi fa. Stando a quanto riporta HereistheCity.com alcuni emissari bianconeri sarebbero volati in Inghilterra per seguire da vicino non solo Juan Mata, per cui avrebbero ricevuto un no dal Manchester United, ma anche per Erik Lamela del Tottenham che al momento è stato messo un pò da parte da mister Pochettino. La trattativa comunque prenderebbe il via solo nel caso in cui l’affare fosse convenitente dal punto di vista economico.

Il Lione è molto attenta alla Juventus e punta i suoi gioielli. Dopo che negli scorsi giorni si era parlato di attenzioni particolari per Sebastian Giovinco pare ora che la squadra allenata da Hubert Fournier abbia dimostrato interesse per Alvaro Morata secondo quanto riportato da Tuttosport. L’attaccante spagnolo è arrivato dal Real Madrid in estate col club spagnolo che si è però cautelato con un diritto di ricompra del giocatore. Sembra alquanto improbabile, se non impossibile, che la Juventus vada a cedere a gennaio un giocatore su cui ha puntato così tanto e su cui ha investito anche pesantemente.

I bianconeri stanno lavorando per prendere giocatori importanti per il futuro in difesa. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport pare che i bianconeri siano forti su Karim Rekik, centrale di difesa classe 1994 del Manchester City che quest’anno sta ben figurando in prestito dal Psv Eindhoven. Un giocatore di grande affidabilità di origini tunisine, ma con il passaporto olandese. Fino a oggi quest’anno il ragazzo ha giocato già sedici volte in Eredivise, mettendo a segno anche una rete. Esperienza positiva anche in Europa League dove ha collezionato otto presenze.

Sebastian Giovinco piace proprio a tutti, il talentuoso calciatore della Juventus è in scadenza di contratto a giugno e potrebbe a breve cambiare maglia. Il suo entourage ha spesso sottolineato che l’intenzione è quella di andare avanti con i bianconeri fino alla scadenza del contratto del calciatore. Intanto Tuttosport sottolinea come per Sebastian ci sia la fila. In Serie A lo cercano la Fiorentina, il Torino e il Parma, mentre dal campionato cadetto il Bologna fa sul serio. In Premier League insistono per lui Tottenham e Arsenal, mentre in Francia Marsiglia, Monaco e Lione sono pronte a fare un’offerta. Certo se dovessere arrivare un’offerta importante la Juventus non potrebbe resistere visto anche le condizioni contrattuali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori