Calciomercato Roma/ News, Rossomando: Lo Scudetto non lo vinci solo con i giovani Oggi 2 gennaio 2015 (analisi e commenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, analisi e commenti diretta al 2 gennaio 2015: il giornalista Marco Valerio Rossomando ha sottolineato come serva ben altro per vincere lo Scudetto e non solo giovani

ibrahimovic_palla_sbuffo
(INFOPHOTO)

I giallorossi continuano a lavorare molto sui giovani, ma alcuni addetti ai lavori vorrebbero si facesse un piccolo sforzo per vincere lo Scudetto. Ne ha parlato oggi a TeleRadioStereo Marco Valerio Rossomando: “Non puoi fare solo il mercato dei giovani. Lo Scudetto non lo vinci sono con i Mendez. Il mercato di gennaio passerà anche però dai recuperi di Strootman e Iturbe“. Della stessa idea è Luca Valdiserri che a ReteSport sottolinea: “Questo non è il momento di prendere Mendez, ma serve comprare altro“. Ennesima voce nel coro quella di Alessandro Austini a TeleRadioStereo: “Se pensiamo che giocatori come Mendez possano rafforzare la Roma, i fatti ci dicono che non è così. Queste operazioni servono per mettere dentro patrimonio. Dall’altra parte però c’è la costruzione della prima squadra che difficilmente vede l’inserimento di questi giovani”.

Il centrale di difesa ex Roma, il nazionale brasiliano Marquinhos, ha detto la sua sulla possibilità (già smentita dal diretto interessato), che Zlatan Ibrahimovic possa rimettere piede in estate in Italia, vestendo la casacca giallorossa. Presente in Marocco con il Paris Saint Germain per il ritiro invernale, il difensore centrale ha ammesso: «Ibra e Totti sono diversi, due fenomeni ognuno con proprie qualità. Sono questi i giocatori che danno piacere ai tifosi. Di sicuro e formerebbero anche una bella coppia. Ve la immaginate? Totti che mette i palloni e Ibra che fa gol. Sarebbero difficili da fermare per qualunque difesa». Tale coppia resterà probabilmente solo un sogno anche perché, come dicevamo sopra, Ibra ha smentito il possibile sbarco nella capitale e anche volendo l’operazione appare decisamente complicata visto che la stella svedese percepisce ben 12 milioni di euro netti all’anno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori