Calciomercato Roma/ Ultime notizie, l’Atalanta cerca Emanuelson Notizie al 2 Gennaio (Aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma,  tra i giocatori in uscita nel mercato di gennaio c’è Emanuelson, laterale olandese arrivato in estate e dimenticato da Rudi Garcia. Su di lui tra le altre c’è l’Atalanta

destro_applauso
Probabili formazioni (Infophoto)

Urby Emanuelson lascerà la capitale con ogni probabilità già a gennaio. Rudi Garcia non considera il calciatore che ha voglia di andare a giocare e non ha fatto niente per nasconderlo. Dopo il Genoa si è fatta viva un’altra società di Serie A. Come riportato da SportMediaset infatti pare che sul ragazzo ex Milan ci sia l’Atalanta. La squadra di Stefano Colantuono ha vissuto una prima parte di stagione travagliata e vuole con l’acquisto di alcuni giocatori cercare di rialzare la testa per poter continuare a giocare in Serie A anche la prossima stagione.

Tin Jedvaj è arrivato alla Roma un anno e mezzo fa per cinque milioni di euro dalla Dinamo Zagabria. Il croato non era riuscito a imporsi con Rudi Garcia che lo considerava ancora troppo acerbo, per lui lo scorso anno solo due presenze e molta panchina. In estate poi la decisione giusta quella di cederlo in prestito al Bayer Leverkusen. In Germania il calciatore ha trovato continuità di rendimento e una maglia da titolare, anche se spesso è stato utilizzato come terzino di destra. Su esplicita richiesta del giocatore ora la società tedesca sta lavorando per comprarlo in maniera definitiva, trovando però l’opposizione della Roma. Ha parlato il direttore sportivo del club Rudi Voller, ex attaccante e allenatore dei giallorossi, che ha sottolineato alla Bild: “La richiesta di dieci milioni di euro non è realistica. Siamo in trattativa con la Roma, con cui abbiamo ottimi rapporti. Ora bisogna trovare una soluzione”.

Mattia Destro è sempre più lontano dalla Roma, pronto a partire magari già a gennaio dopo che nei primi mesi Rudi Garcia non gli ha dato molto spazio. Il futuro del calciatore è in bilico anche se potrebbe rimanere fino a giugno, con la partenza rimandata tra sei mesi. Secondo quanto riportato da SportMediaset pare che sul calciatore ci sia il forte pressing della Fiorentina, pronta a presentare un’offerta importante a gennaio. Sul calciatore ci sono anche Torino e Sampdoria. La Roma però prima di privarsi sia di lui che di Marco Borriello ci penserà due volte perchè la lotta per lo Scudetto impone anche profondità di rosa. Se dovesse partire anche Destro si dovrà fare qualcosa in entrata e non è detto che sia facile trovare un sostituto all’altezza nell’immediato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori