Calciomercato Inter/ News, Tramezzani: Brozovic talento ed esperienza. Manca un grande difensore… (esclusiva)

- int. Paolo Tramezzani

Calciomercato Inter news, esclusiva Tramezzani: l’ex giocatore nerazzurro ha commentato l’arrivo di Brozovic e anche l’acquisto di Shaqiri. Elogi per Roberto Mancini.

brozovic_candreva
Foto Infophoto

L’Inter è davvero scatenata sul calciomercato e dopo gli arrivi di Podolski e Shaqiri i nerazzurri mettono a segno anche il colpo Brozovic, centrocampista di qualità della Dinamo Zagabria che piace tanto a Roberto Mancini. Thohir inizia davvero a fare sul serio prendendo giocatori di grande livello per regalare al tecnico una squadra molto competitiva. L’ex giocatore dell’Inter Paolo Tramezzani, oggi telecronista e opinionista Rai nonché secondo di De Biasi sulla panchina dell’Albania, ha parlato del calciomercato Inter in esclusiva per IlSussidiario.net.

Brozovic nuovo colpo di calciomercato dell’Inter: che pensa del croato? Mi piace molto, centrocampista di qualità che abbina qualità ad una forza fisica importante. E poi nonostante la giovane età ha tanta esperienza a livello internazionale.

Thohir assolutamente scatenato… Il presidente è stato di parola, appena arrivò chiese un po’ di tempo perché prima doveva aggiustare un po’ di conti. Ora sta facendo un grande mercato.

Merito di Mancini? Roberto non è solo un tecnico, è un manager a tutto tondo, serviva questa figura soprattutto perché Thohir non può essere presente fisicamente a Milano tutti i giorni.

Il fiore all’occhiello rimanere Shaqiri: che pensa dello svizzero? Lui è di origine albanese, sarebbe stato bello allenarlo (ndr, ride). Questo è un vero talento, ha fantasia e forza fisica ma soprattutto ha fame di successi.

Cosa manca ai nerazzurri per fare il salto di qualità? Secondo me in difesa manca ancora un grande difensore in grado di aiutare anche i copagni di reparto. Credo che Mancini voglia rinforzare anche la retroguardia.

Vidic può tornare utile? E’ tornato a giocare nella difesa a quattro, bisognerà capire quanto potrà dare all’Inter, certamente è un giocatore con notevole esperienza. E poi l’inter dovrà valutare i possibili sostituti come Ranocchia e Andreolli se potranno fare bene in una squadra pronta a tornare protagonista in Italia e in Europa.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori