Calciomercato Inter, News: interesse vivo per Darmian Notizie al 25 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, News: Matteo Darmian rimane un obiettivo per il mercato di giugno dei nerazzurri, anche se c’è una foltissima concorrenza che potrebbe scatenare un’asta milionaria.

mancini_mano
Roberto Mancini (Infophoto)

L’Inter riflette sul futuro e sonda diverse situazioni per provare ad aumentare il tasso tecnico della squadra. Il nome nuovo lo riporta oggi La Gazzetta dello Sport che parla di Matteo Darmian come obiettivo non per ora ma per fine stagione. Su di lui c’è anche il Napoli oltre alla Roma e la Juventus che restano due club vigili sulla situazione. Darmian è cresciuto nel settore giovanile del Milan per poi crescere piano piano tra Padova e Palermo, fino all’esplosione in Serie B con il Torino le conferme in A e il Mondiale in Brasile con l’Italia di Cesare Prandelli. Ora il calciatore diventa un giocatore importante, anche per la scarsità nel ruolo di interpreti di livello, e a giugno potrebbe far scatenare una vera e propria asta. Le alternative potrebbero essere legate ai nomi di Widmer e Montoya.

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna pare che domani sarà una giornata importante per Daniel Pablo Osvaldo. Pare infatti che sia in agenda un incontro tra Piero Ausilio e Dario Decoud, agente dell’attaccante italo argentino. Sono tante le proposte arrivate per la punta che è in prestito dal Southampton. Si lavora a una rescissione unilaterale del contratto per l’atteggiamento del calciatore che comunque fino a giugno ha un accordo col club inglese. Le preferenze di Osvaldo rimangono comunque legate a Juventus e Milan.

L’Inter lavora sul centrocampo per dare a Roberto Mancini un reparto con più qualità. Oltre a Brozovic si pensa a un incontrista che possa portare esperienza al reparto. Secondo La Gazzetta dello Sport pare che i nomi siano quelli di Thiago Motta, Lucas Leiva e Lassana Diarra. Il vero obiettivo per giugno però porta al Manchester City e a quello strepitoso giocatore che si chiama Yaya Tourè. Il centrocampista ivoriano dopo diverse stagioni ad alto livello al Barcellona e alcune importanti al Manchester City è esploso definitivamente l’anno passato quando schierato in posizione più offensiva ha realizzato addirittura 20 reti in Premier League.

L’Inter è scatenata sul calciomercato: guarda in Sudamerica per rinforzare la difesa. Diversi i profili sotto osservazione, uno in particolare: si tratta del centrale Rhodolfo (28enne del Gremio). Un calciatore possente dal punto di vista fisico, durante la sua carriera ha vestito le maglie dell’Atlético Paranaense, squadra in cui ha giocato dal 2006, e del San Paolo, squadra nella quale si è trasferito nel febbraio 2011. Possibili contatti nelle prossime settimane con intermediari proprio per capire di più sulla situazione che riguarda il giocatore. Sulle tracce del difensore l’Inter ma non solo, il brasiliano ha molti estimatori nel suo paese. La società nerazzurra ci pensa ma gli uomini di mercato di Thohir hanno altre priorità e questa ipotesi di calciomercato può considerarsi soltanto una alternativa nel caso in cui l’Inter non dovesse riuscire ad arrivare al giovane colombiano Jeison Murillo del Granada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori