Calciomercato Inter/ News, Sambuco: Yaya Touré? Ci pensa Mancini… Handanovic, giusto sacrificio (esclusiva)

- int. Massimo Sambuco

Calciomercato Inter news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’Avvocato Sambuco ha parlato del calciomercato nerazzurro e in particolare della situazione di Touré.

toure_medel
Tourè Infophoto

L’Inter è la regina di questo calciomercato: ha prelevato Brozovic per gennaio ma il grande colpo Mancini vorrebbe farlo a giugno con l’arrivo di Yaya Touré, centrocampista ivoriano del Manchester City pupillo di Roberto Mancini. In uscita invece ci sarebbe Samir Handanovic, portiere sloveno che piace tanto all’estero e in particolare in Premier League. L’Avvocato e procuratore Massimo Sambuco, in esclusiva per IlSussidiario.net, ha parlato del calciomercato Inter.

L’Inter ha prelevato Brozovic dalla Dinamo: che ne pensa del croato? Brozovic è un calciatore di qualità che potrebbe fare bene all’interno della formazione di Mancini. Lo scopo del tecnico è quello di aumentare la qualità della mediana.

Il sogno di calciomercato per il centrocampo è Touré… L’ivoriano è un grande giocatore, uno dei più forti al Mondo ed è un pupillo di Mancini. L’avvento del tecnico di Jesi può portare grandi giocatori ma strapparlo al City non sarà facile.

Serviranno un po’ di soldi non crede? Costa tanto sia come cartellino che come ingaggio, non a caso è uno dei più pagati tra i giocatori del City. 

Inter pronta a cedere un big? Secondo me sì anche aldilà del discorso qualificazione in Champions. I nerazzurri potranno cedere un grosso giocatore per finanziare altri colpi.

Chi farebbe partire? Dispiace perdere un portiere come Handanovic, uno dei migliori al Mondo, ma credo che l’Inter farà un discorso riguardante l’età. Handanovic ha 30 anni, Icardi 21.

Intanto è già Shaqiri mania… Che giocatore lo svizzero, un colpo importante voluto fortemente da Mancini. Il tecnico conta tanto soprattutto quando ha carisma e personalità.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori