Calciomercato Juventus, News: Gasperini conferma l’affare Sturaro Notizie al 25 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus, News: Gianpiero Gasperini ha di fatto confermato l’affare Stefano Sturaro col calciatore che è a un passo dalla Juventus, club che l’ha acquistato l’estate scorsa.

Marotta_esclusiva
Beppe Marotta (Infophoto)

Fino a quando ha potuto Gianpiero Gasperini si è opposto al possibile passaggio di Stefano Sturaro alla Juventus, club che l’aveva acquistato in estate per poi girarlo in prestito al grifone. Ora la posizione del tecnico si è alleggerita e questi si pone proprio di fronte a una netta apertura nell’affare. Ecco le parole riportate da IlSecoloXIX: “Di Sturaro ne ha parlato il Presidente Preziosi. Se va alla Juventus è un grande successo, motivo di orgoglio. Quando sono arrivato era ai margini e faceva fatica a trovare squadra in B. Ora è uno dei giovani più quotati in Serie A e per me è motivo di orgoglio“. Sembra davvero fatta…

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport salgono le quotazioni di Tomas Necid attaccante di 25 anni del Cska Mosca che gioca nel Pec Zwolle. Il calciatore va in scadenza di contratto a giugno e potrebbe arrivare a gennaio a una cifra modica. I bianconeri potrebbero prenderlo per dare un’alternativa in più a Massimiliano Allegri o, come pare più verosimile, girarlo in prestito al Chievo Verona che potrebbe testarlo in Serie A. I bianconeri continuano la collaborazione con Mino Raiola che negli ultimi periodi è stato a Torino addirittura quattro volte. L’agente cura anche gli interessi di Paul Pogba e Mkhitaryan.

La Juventus deve calcolare l’ipotesi che Sebastian Giovinco parta subito e anche se questo rimarrà a Torino ci sarà da considerare quali saranno le sue motivazioni visto che ha già firmato un contratto per l’Fc Toronto. E’ per questo che i bianconeri si stanno muovendo per cercare un attaccante in grado di rinforzare subito il reparto avanzato. Il primo nome è quello di Simone Zaza, giocatore sul quale i bianconeri hanno un diritto di riacquisto a 15 milioni di euro da esercitare entro giugno. Difficile però, come ricorda Tuttosport, che i neroverdi se ne privino soprattutto dopo la sconfitta contro il Cagliari di ieri pomeriggio. Il nome più attuale rimane quello di Daniel Pablo Osvaldo, che ha rotto con l’Inter e che a Torino è già stato sei mesi l’anno passato. Giocatore di assoluto livello rappresenta anche un operazione low cost.

, un profilo tedesco molto promettente. Il difensore dell’Hoffenheim, classe 1994 è tra i più seguiti nel suo campionato. La Juventus ha già messo gli occhi su di lui come colpo di calciomercato di prospettiva. Il giovane calciatore ha esordito in Bundesliga nella stagione 2013-2014 e ha collezionato 9 presenze. Secondoi rumors di calciomercato del quotidiano tedesco Bild il giocatore avrebbe respinto l’interesse di diversi club, tra cui Juventus e Red Bull Salisburgo. Ecco le sue parole: “Voglio dimostrare quanto valgo nell’Hoffenheim. Sono a conoscenza dell’interesse di altri club e mi fa molto piacere, ma per me questo non è un problema”. Nonostante questi segnali di chiusura la vecchia signora non ha alcuna intenzione di mollare la presa e presto potrebbe riprendere i contatti con l’agente del ragazzo. Per Toljan il futuro può essere in Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori