Calciomercato Milan, News, rossoneri su Everton Ribeiro Notizie al 25 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan, i rossoneri sono vigili sulla situazione legata a Everton Ribeiro, esterno d’attacco classe 1989 del Cruzeiro. Su di lui però ci sono Al-Alhi, Juventus, Inter e Napoli.

adriano_galliani_r400
Adriano Galliani - Infophoto

Dal Brasile arriva una voce che riguarda il Milan. I rossoneri, secondo Lance!, sarebbero molto interessati a Everton Ribeiro esterno d’attacco del Cruzeiro. Addirittura si sottolinea come la società meneghina abbia offerto 10 milioni di euro, ma si dice anche che debba mettersi in fila con una forte concorrenza. Sul calciatore ci sono infatti la Juventus, l’Inter e il Napoli. Il club però più pericoloso è l’Al-Alhi che ha sicuramente una cifra più ingente da spendere per arrivare al talento classe 1989. I rossoneri comunque sono vigili sulla situazione e pronti ad assestare il colpo nel caso che l’occasione ci fosse.

Giorni duri per il Milan dopo che in questo inizio di stagione in quattro partite si è raccolto appena un punto. La squadra di Inzaghi non gira e qualcosa continua a non funzionare. Si parla ancora apertamente della possibilità di prendere un attaccante per rinforzare il reparto offensivo. Difficile arrivare a Mattia Destro della Roma, più facile la pista che porta a Daniel Pablo Osvaldo attaccante dell’Inter e in rottura con Roberto Mancini. Ne ha parlato Carlo Pellegatti a Mediaset Premium: “Sono convinto che alla fine il Milan prenderà Daniel Pablo Osvaldo. Io ne sarei molto contento”.

Il futuro della panchina rossonera potrebbe avere delle importanti evoluzioni nei prossimi giorni. La pesante sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio, ma soprattutto la mancanza di gioco e di idee fa preoccupare la dirigenza che sembra pronta a esonerare Filippo Inzaghi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare che sarà decisiva la sfida di Coppa Italia che martedì il Milan giocherà a San Siro sempre contro la Lazio, gara valevole per i quarti di finale della competizione. Una bella vittoria potrebbe rilanciare il giovane tecnico mentre una sconfitta potrebbe costargli la panchina. Per la successione sono due le opzioni principali con Tassotti in vantaggio su Spalletti.

Il Milan si muove sul calciomercato, alla ricerca del rinforzo giusto per il centrocampo. La società rossonera sta vagliando l’ipotesi di Blerim Dzemaili, vecchio pallino di Adriano Galliani. Il centrocampista svizzero piace moltissimo al club rossonero, che sta portando avanti una trattativa con il Galatasary. L’ex Napoli è un mediano ma grazie all’ottima visione di gioco e alla qualità tecnica si fa rispettare anche nella fase offensiva. Può giocare infatti sia al centro che sulle fasce. Con la società turca, con la quale ha firmato un contratto triennale, ha collezionato soltanto 8 presenze; al Milan avrebbe sicuramente più spazio. Trattativa di calciomercato ancora non in fase avanzata ma i contatti ci sono. E in questa ultima settimana di calciomercato potrebbero esserci nuovi sviluppi: Dzemaili nel mirino, il Milan lo segue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori