Calciomercato Napoli, News, il Bari si fa sotto per Uvini Notizie al 25 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, gli azzurri devono risolvere la ‘grana’ Bruno Uvini, difensore centrale che è tornato dal prestito dal Santos. Il calciatore è a un passo dalla cessione in B al Bari.

allan_diakite
(Infophoto)

Il Napoli se la deve vedere con la ”grana” Bruno Uvini, difensore centrale brasiliano classe 1991 che è rientrato dal prestito al Santos. Il calciatore è cercato con grande insistenza dal Bari che lo vorrebbe prendere in prestito. Bisognerà capire se Uvini accetterà il prestito in Serie B anche se dopo le pochissime apparizioni in Europa tra Tottenham, Napoli e Siena forse scendere di categoria gli potrebbe servire per accumulare minutaggio e giocare magari anche da titolare con continuità.

È un giovanissimo centrocampista del Genoa in rampa di lancio. Il classe 1997 ha stupito tutti quando è stato lanciato titolare da Gasperini in quella che rimane l’unica sconfitta stagionale in campionato della Juventus. Il padre del calciatore ha parlato a Cronache di Napoli: “La società azzurra l’ha visionato ben due volte, ma non si è poi chiuso l’accordo. La società azzurra non investe sui giovani e non volle pagare trentamila euro per arrivare a mio figlio. Molte squadre dimostrano con i fatti di voler investire sui giovani dando loro vitto, alloggio e formazione scolastica. Il Napoli non lo fa. Per me è importante far crescere bene un ragazzo fuori dal campo. Se mi o figlio non dovesse sfondare nel calcio tornarà a Napoli”.

, noto a tutti come Jorginho, è un centrocampista di qualità classe 1991. Brasiliano, ma col passaporto italiano, è arrivato al Napoli a gennaio scorso dal Verona per diventare un perno della squadra di Benitez. L’anno scorso tanta fiducia, poi quest’anno qualcosa si è rotto e nel momento più importante il tecnico spagnolo ha puntato su David Lopez e Gargano in mezzo al campo. E’ così che spunta un’ipotesi davvero interessante per gennaio come spiega l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti a RadioMarte: “A gennaio possono partire Inler e Hernique. Jorginho invece potrebbe tornare in prestito al Verona”. Sarebbe una soluzione che metterebbe d’accordo tutti. Il Verona avrebbe un giocatore importante che conosce bene l’ambiente, mentre il Napoli si vedrebbe ri-valorizzare il suo acquisto per puntarci l’anno prossimo magari con un sistema di gioco diverso e un altro tecnico in panchina.

Nelle ultime ore il Napoli avrebbe messo nel mirino del calciomercato Allan Marques Loureiro dell’Udinese. Anche il presidente dei friulani Franco Soldati ha confermato l’interesse degli azzurri per il centrocampista brasiliano dei bianconeri: “Allan piace al Napoli ma non solo, anche a tante altre squadre. E’ un ottimo giocatore e una bella persona” ha dichiarato ai microfoni di Radio Crc. Il Napoli avrebbe sondato il terreno per il giocatore dell’Udinese su specifica richiesta di Benitez che apprezza particolarmente le sue qualità e lo vorrebbe fin da subito a disposizione, per questo motivo i contatti fra il Napoli ed il club bianconero potrebbero a breve intensificarsi. Allan è a Udine dal 2012 e ha collezionato fin qui circa oltre 80 presenze e messo a segno un gol. Da capire la volontà della società friulana, bottega molto cara soprattutto in periodo di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori