Calciomercato Roma News, l’Arsenal segue da vicino Destro Notizie al 25 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, l’affare Salah è stato praticamente chiuso dai giallorossi anche se al momento non arriva l’ufficialità. Questo perchè prima si aspettano soluzioni su Luiz Adriano.

sabatini_roma_r400
Walter Sabatini, 57 anni, direttore sportivo della Roma (INFOPHOTO)

Continuano le voci di pressing provenienti dall’estero per Mattia Destro. Secondo quanto riporta Fichajes.net pare che l’Arsenal possa provare un’offensiva in questa sessione di mercato per prendere l’attaccante di Ascoli Piceno. Ceduto Lukas Podolski all’Inter e Sanogo al Crystal Palace i Gunners hanno intenzione di rivitalizzare un attacco che può far conto centralmente su Welbeck e Giroud. Servono giocatori di livello che possano aiutare i Gunners a rinforzare un reparto che si vuole proporre come di primo livello per l’Europa che conta.

La Roma avrebbe praticamente in mano l’esterno d’attacco egiziano del Chelsea Salah, ma non avrebbe chiuso l’affare ancora e il motivo preciso sarebbe solo uno. Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, ha parlato durante Calciomercato L’Originale su Sky Sport sottolineando che i giallorossi non abbiano ancora chiuso l’affare perchè aspettano le evoluzioni dell’affare Luiz Adriano. Entrambi non potrebbero arrivare visto che sono entrambi extracomunitari, la dirigenza giallorossa vorrebbe quindi valutare bene cosa fare prima di chiudere la trattativa.

La valutazione di Luiz Adriano, attaccante 28enne dello Shakhtar Donetsk, si è impennata soprattutto dopo che questi ha realizzato 9 reti in appena 4 partite dei gironi di Champions League. Il calciatore ha parlato in patria a GloboEsport.com lasciando trapelare particolari interessanti: “Sembra che qualcosa ci sia. Non mi hanno riferito i dettagli. So da ieri dell’interesse della Roma, potrebbe essere un’opzione interessante. Aspettiamo e vediamo cosa accadrà. E’ sempre bello affrontare nuove sfide, ora però ho degli obiettivi con lo Shakhtar. Vogliamo vincere il titolo e fare bene in Champions League“. L’opzione rimane in piedi per gennaio anche se è molto onerosa.

Il calciomercato della Roma si scalda con il nome di Vlad Chiriches, difensore rumeno (classe 1989) del Tottenham Hotspur. Tanti estimatori in giro per l’Europa ma in Italia, gli occhi su di lui li ha messi la Roma. Walter Sabatini ha individuato in Chiriches il rinforzo ideale per la difesa di Garcia. Il calciatore è esploso nella stagione 2012-13 nello Steaua Bucarest con il quale ha collezionato 42 presenze. Si è trasferito in Inghilterra nella stagione successiva e ha concluso la sua prima stagione con 24 presenze ed 1 rete. Chiriches è stabilmente nel giro della nazionale e la Roma lo sta valutando: secondo GianlucaDiMarzio.com ieri ci sarebbe stato un incontro con l’agente del calciatore. I contatti continuano, l’operazione di calciomercato potrebbe subire un’accelerata proprio negli ultimi giorni di mercato anche se la concorrenza non manca. Intanto si aspetta notizie importanti sul fronte attacco: congelato Salah, sabatini sta provando a chiudere il vero colpo di calciomercato: Luiz Adriano. raggiunto l’accordo col forte attaccante brasiliano bisogna ora convincere Mircea Lucescu che continua ad aumentare il prezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori