Calciomercato Fiorentina/ News, Macedoni (ag. FIFA): Cuadrado ceduto per ricostruire, Babacar e Borja Valero blindati (esclusiva)

- int. Giovanni Macedoni

Calciomercato Fiorentina news, intervista esclusiva con l’agente FIFA GIOVANNI MACEDONI: le opinioni sulle trattative che la società viola sta portando avanti tra gennaio e giugno

babacar_testa
Foto Infophoto

La Fiorentina è una delle squadre più attive sul calciomercato invernale, almeno per quanto riguarda le squadre di testa. Gli arrivi di Alessandro Diamanti e Alberto Gilardino (un ritorno per quest’ultimo) aumentano il potenziale della rosa, i due si conoscono per i loro trascorsi a Bologna e in città si è tornati a sognare il terzo posto. Adesso però bisogna sistemare altri reparti in casa Fiorentina; il calciomercato offre un’occasione importante anche per vendere qualche pezzo in esubero ma soprattutto sistemare la posizione delle stelle della squadra, su tutte Juan Cuadrado e Borja Valero che hanno tante richieste e potrebbero portare a una buona entrata nelle casse. Di questo però si parlerà molto probabilmente a giugno; per tutte le operazioni che riguardano il calciomercato della Fiorentina e per un giudizio su quanto potrebbe accadere, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Macedoni.

Gilardino è l’ultimo arrivo in casa Fiorentina: che giudizio ne ha? E’ un attaccante che aiuterà a rinforzare il reparto offensivo della formazione di Montella. Tra l’altro conosce già l’ambiente e questo sarà sicuramente un aiuto non indifferente per un suo rendimento positivo e per migliorare la rosa della Fiorentina.

Giocherà con Diamanti: cosa pensa dell’arrivo del trequartista? Diamanti è veramente un buon acquisto, potrà aiutare sicuramente la Fiorentina a raggiungere la zona della alta della classifica.

I tifosi però sono preoccupati dall’affare Cuadrado: pensa che partirà? Credo che alla fine nel calciomercato estivo la Fiorentina non potrà non cedere Cuadrado, anche se la sua clausola rescissoria si aggira attorno ai 35 milioni di euro; se i Della Valle saranno bravi il colombiano potrebbe anche essere venduto a una cifra superiore, in ogni caso la sua cessione aiuterà la società a costruire una Fiorentina davvero competitiva.

Anche Borja Valero è destinato a lasciare Firenze? Non credo, per il centrocampista spagnolo la situazione è diversa. La Fiorentina punta tantissimo su Borja Valero e sarà uno dei punti di forza della squadra anche il prossimo anno.

Resterà anche Babacar? Babacar fa parte del progetto Fiorentina e non partirà. E’ vero che l’arrivo di due giocatori come Diamanti e Gilardino potrebbe limitare gli spazi del giovane attaccante, ma la società lo tiene in grande considerazione e vuole farne il perno della squadra del futuro. Non credo proprio che sarà venduto, nemmeno di fronte a un’offerta importante.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori