Calciomercato Napoli/ News, Alberti (ag. FIFA): Bocchetti, nodo ingaggio. Zuniga resta in bilico (esclusiva)

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Alessandro Alberti. Possibili altri ritocchi nella sessione di gennaio?

zuniga_albiol
(dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Quando tornerà Juan Camilo Zuniga? Al momento l’esterno colombiano risulta ancora fermo per infortunio al ginocchio, di questo passo però rischia di diventare un problema. Nel frattempo i rumors di calciomercato parlano di un Napoli interessato a rinforzare il centrocampo: tra gli acquisti chiacchierati anche il francese Jeremy Toulalan, trentunenne in scadenza di contratto con il Monaco. Per la difesa un obiettivo di calciomercato del Napoli può essere Salvatore Bocchetti, napoletano purosangue attualmente allo Spartak Mosca (contratto fino al 2017). Sempre vivo inoltre l’interesse per Darmian. Di questi ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Alessandro Alberti, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net sul calciomercato del Napoli.

Zuniga sarà ceduto in estate o tornerà un titolare del Napoli? Non è così sicuro che resti al Napoli in futuro, diciamo che potrà anche lasciare la squadra di Benitez. Sempre che lo spagnolo resti l’allenatore del Napoli anche nella prossima stagione.

Per il centrocampo intanto si parla di Toulalan: può arrivare anche subito? Dipenderà dalla cifra che il Napoli sarà disposto ad offrire al Monaco, il giocatore è in scadenza di contratto e per acquistarlo adesso non ci vorrà un’offerta stratosferica. Però bisognerà vedere fino a che punto il Napoli sarà disposto a scommettere ed investire su di lui, anche a livello di ingaggio.

Uno scugnizzo in difesa: Salvatore Bocchetti può rientrare dallo Spartak? Ha un ingaggio alto, sinceramente non so se il Napoli sarà disposto a concedergli lo stesso stipendio che percepisce allo Spartak. Non sono così sicuro che basti la napoletanità di Bocchetti per considerarlo un acquisto probabile.

Darmian passerà al Napoli in estate? E un’operazione di calciomercato che Napoli e Torino potranno portare a termine da giugno, quando ci sarà più tempo per trattare e trovare soluzioni giuste per tutti. Si è parlato di possibili contropartite tecniche ma dipenderà soprattutto dal conguaglio economico, Darmian è uno degli elementi di spicco del Torino e i granata non se ne priveranno facilmente.

Duvan Zapata potrebbe convivere il club di Urbano Cairo? Sicuramente un attaccante come lui, giovane ma già iniziato alla nostra Serie A, potrebbe favorire il passaggio di Darmian a Napoli.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori