Calciomercato Roma/ News, Alberti (ag. FIFA): ballottaggio Salah-Kalou. Munoz? Può arrivare (esclusiva)

Calciomercato Roma news, intervista esclusiva con l’agente FIFA ALESSANDRO ALBERTI: le parole sui possibili arrivi di Mohamed Salah e Salomon Kalou, e la trattativa per Ezequiel Munoz

salah_15
Mohamed Salah, 22 anni, egiziano (INFOPHOTO)

Non sono poche le prospettive di calciomercato che accompagnano la Roma in questi giorni. I giallorossi puntano in particolare su un attaccante: si è fatto con insistenza il nome di Mohamed Salah che è la prima opzione, ma le nuove indiscrezioni di calciomercato dicono che l’allenatore della Roma Rudi Garcia non disprezzerebbe un giocatore come Salomon Kalou, che il tecnico francese ha allenato a Lille e che quindi conosce molto bene. Al fianco delle operazioni in entrata poi Walter Sabatini si muove anche in uscita, perchè ci sono elementi della rosa della Roma che hanno giocato poco e meriterebbero forse un’esperienza altrove, magari anche con l’ipotesi di rientrare a Trigoria e diventare importanti. Per discutere di questi temi di calciomercato Roma e fare un po’ di chiarezza, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva l’agente FIFA Alessandro Alberti.

Si è parlato molto dell’acquisto di Salah. Com’è la situazione? Diciamo che Salah potrebbe arrivare. È un giocatore che costerebbe non poco, circa 16 milioni di euro, ma alla Roma certamente non mancano i soldi per rinforzarsi con un esterno di buona qualità. Vedremo dunque cosa succederà, ma a Trigoria c’è fiducia.

Rudi Garcia avrebbe chiesto anche Salomon Kalou, che conosce bene da Lille… Anche lui potrebbe arrivare, ma attenzione: tra lui e Salah soltanto uno sarà eventualmente acquistato dalla Roma. Si tratta dunque di decidere, per prezzo e aspetto tecnico-tattico, quale dei due sia più conveniente per societò e squadra.

Per la difesa il nome di Munoz potrebbe essere quello giusto? Sarebbe certamente un buon rinforzo, la Roma cerca solo difensori di prima fascia e Munoz se non lo è già ora potrebbe diventarlo, andando a completare il reparto arretrato della squadra che conta già su ottimi elementi.

Per arrivare a Munoz potrebbe essere girato Salih Uçan al Palermo? Non escludo questa eventualità, dopotutto Uçan non ha mai giocato nella Roma e per arrivare a Munoz Sabatini potrebbe inserirlo nella trattativa.

Potrebbe andare in rosanero anche Antonio Sanabria? Per lui vale lo stesso discorso fatto per Uçan, il Palermo punta molto sui giovani e il paraguayano potrebbe essere inserito nella trattativa per arrivare a Munoz.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori