Calciomercato Juventus/ News, Rapisarda (ag. FIFA): caccia al dopo Tevez. Lamela, Ocampos… (esclusiva)

Calciomercato Juventus news: parla Gilberto Rapisarda. L’agente FIFA ha parlato del calciomercato bianconero e in particolare della situazione di Paul Pogba che piace all’estero

PogbaKuzmanovic
Foto Infophoto

Pogba come Platini o Zidane, i paragoni per il giovane francese della Juventus si sprecano. E la Juventus sa perfettamente che nel calciomercato di giugno ci saranno molti club pronti a bussare alla porta per strapparle il fuoriclasse transalpino. Marotta e soci dovranno decidere se cedere Pogba e pensare a rinforzare la squadra. L’agente Fifa Gilberto Rapisarda parla del calciomercato della Juventus in esclusiva per IlSussidiario.net.

Pogba come Platini o Zidane: paragoni giusti? Ancora no perché i due predecessori hanno vinto molto di più soprattutto a livello internazionale. Quindi credo che Pogba debba prima fare qualcosa di grande in Europa e poi si potrà fare questo tipo di paragone.

La Juventus dovrà blindare Pogba? A certe cifre nessun club dovrebbe bloccare una cessione, parliamo di prezzi assolutamente importanti che oggi una società non può certamente rifiutare.

Cosa dovrà fare la società bianconera con quei soldi? L’acquisto principale è sicuramente trovare un sostituto di Tevez, attaccante argentino pronto a lasciare la Juventus. Dopo pensare a dei rinforzi in difesa.

Partiamo dall’attacco, niente grandi bomber come Falcao o Cavani? Credo che a questa Juventus servirebbe trovare un erede di Tevez: penso a colpi come Lamela, Ocampos, giovani e di talento capaci di fare la differenza.

In difesa dove dovrebbe intervenire la Juventus? Un esterno sinistro di spessore per affrontare il campionato e l’Europa, anche se in Italia non ci sono giocatori di grande livello.

Nel mirino c’è sempre Vrsaljko… Calciatore sicuramente interessante e di talento, ma non sono sicuro che sia già pronto per un club come la Juventus.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori