Calciomercato Roma/ News, Cicchetti (ag. FIFA): Idea Dragovic. Quattro nomi per il dopo Destro (esclusiva)

Calciomercato Roma news, esclusiva con Gianfranco Cicchetti: l’agente Fifa ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare del possibile arrivo di un difensore a gennaio

29.01.2015 - int. Gianfranco Cicchetti
dragovic_jones
Aleksandar Dragovic (infophoto)

Tra gli obiettivi di calciomercato della Roma c’è un attaccante che possa raccogliere l’eredità di Mattia Destro. Diversi i nomi nel mirino del d.s. Sabatini, da Luiz Adriano all’ivoriano Seydou Doumbia, ma Garcia vorrebbe un regalo anche per la zona difensiva dove evidentemente manca qualcosa. L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Destro-Milan, ancora niente di definitivo. Si farà? La Roma è in attesa di cedere Destro per poter finanziare il proprio calciomercato in entrata. L’attaccante sarà ceduto nelle prossime ore in prestito con riscatto in favore del Milan condizionato a presenze, gol e obiettivi, tra prestito oneroso e riscatto finale i giallorossi potrebbero incassare intorno ai 17-18 milioni, bonus compresi.

La Roma guarda al sostituto: chi potrebbe essere? Per la sua sostituzione sarà una corsa a quattro, tutti extracomunitari e tutti con caratteristiche diverse dall’altro. Il primo è Luiz Adriano, per il quale lo Shakhtar non ha per ora accettato le proposte della Roma ovvero 10 mln tra prestito oneroso e obbligo di riscatto; poi c’è Yevhen Konoplyanka, per il quale c’è accordo con il Dnipro ma non ancora con il giocatore che preferirebbe una meta britannica (Everton, Liverpool e Tottenham); poi Mohamed Salah, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea e Seydou Doumbia del Cska Mosca, il più costoso e difficile dei quattro con una valutazione che supera i 20 milioni di euro. 

Garcia guarda anche alla difesa…  La Roma farà qualcosa anche in difesa, come auspicato da Garcia. In attesa di definire la situazione di Balanta, per il quale c’è l’inserimento del San Paolo, il ds Sabatini avrebbe nuovamente sondato il Tottenham per il prestito con diritto di riscattodel rumeno Chiriches, mentre restano in piedi alcune alternative.

Ovvero? Munoz del Palermo anche se il Milan è in anticipo, Rolando del Porto ma soprattutto Dragovic della Dinamo Kiev che però piace al Manchester United.

Sabatini starà guardando anche alcuni talenti del Sudamericano Sub-20… Dal Sub20 sudamericano giungono relazioni positive degli scout giallorossi per due interessanti prospetti: ‘El Cholito’ Giovanni Simeone, capocannoniere del torneo e stellina del River Plate ma in procinto di passare in prestito all’Arsenal Sarandi, e il mancino Rodrigo Amaral, gioiellino del Nacional Montevideo, classe ’97, centrocampista offensivo dal talento cristallino. 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori