Calciomercato Napoli/ News, Lavezzi: nostalgia di Napoli e sogno Champions. Notizie al 3 gennaio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo non perde di vista Matteo Darmian, terzino della nazionale italiana in forza al Torino: Bigon potrebbe girare subito Zapata ai granata e…

duvan_zapata
Duvan Zapata (Infophoto2)

Casa dolce casa. Chissà se a Ezequiel Lavezzi non sia venuta un pò di nostalgia di Napoli e del caldissimo pubblico partenopeo nel corso dell’intervista rilasciata al magazine spagnolo Marca Plus. L’attaccante argentino ha ricordato i bei momenti passati sotto l’ombra del Vesuvio: “L’ultimo anno al Napoli per quanto mi riguarda è stato il momento migliore della mia carriera. Adesso sono al Psg, un grande club che è cresciuto molto negli ultimi anni”. Lavezzi non si è sbilanciato sul suo futuro ma una certezza ce l’ha: “Io aspiro sempre ad arrivare al punto più alto per me e sogno di vincere la Champions League”. Champions League, lo stesso obiettivo del Napoli di Rafa Benitez che mira le prime tre posizioni per fine campionato. E chissà che con l’Europa tra le mani il futuro degli azzurri e di Lavezzi possa incrociarsi ancora. D’altra parte, non è un segreto che De Laurentiis riaccoglierebbe Lavezzi a braccia aperte. E con gli eventuali introiti della qualificazione in Champions sognare sarebbe lecito. Per ora si tratta solo di pure fantasie di mercato ma i tifosi del Napoli infondo ci sperano.

Fra i principali obiettivi di calciomercato di casa Napoli, o meglio, fra i sogni dei partenopei per la finestra di gennaio, continua ad esservi Matteo Darmian. Il terzino del Torino e della nazionale italiana è ormai da tempo nel mirino delle big, fra cui appunto i partenopei. Stando a quanto svela stamane il quotidiano Cronache di Napoli, l’ultima idea circolante vede gli azzurri pronti a cedere subito ai granata Zapata, per avere una sorta di prelazione a giugno proprio nei confronti di Darmian. Non va infatti dimenticato che il calciatore del Toro ha moltissimi estimatori, a cominciare da Roma, Milan, Juventus e Inter. Naturalmente Zapata verrebbe ceduto solo in prestito visto che Bigon quanto De Laurentiis e Benitez non hanno alcuna intenzione di perdere il promettente attaccante colombiano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori