Calciomercato Napoli/ News, Ag.Mandragora: Gli azzurri l’hanno cercato, ma… Notizie al 30 gennaio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, ha parlato l’agente di Rolando Mandragora, Vincenzo Pisacane, che ha sottolineato come il Napoli sia stato più volte sull’interno di centrocampo di proprietà del Genoa.

bruno_uvini_r400
Bruno Uvini (infophoto)

È nato nel 1997 a Napoli, ma su di lui ha puntato il Genoa e non gli azzurri. Centrocampista di grande qualità è già stato annunciato come erede di Stefano Sturaro, destinato ad andare alla Juventus. Il calciatore proprio contro i bianconeri ha debuttato, giocando una grande partita in marcatura su Pogba, l’unica tra l’altro persa dai bianconeri in campionato. L’agente del calciatore, Vincenzo Pisacane, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la Rete: “Non è a Napoli perchè il ragazzo ha voluto fare la sua esperienza a Genova. Gasperini fa sentire il giovane parte della squadra e sono tutti contenti del suo percorso di crescita”.

Ha rifiutato il trasferimento al Varese poco tempo fa, facendo capire che le sue intenzioni erano ben altre. Il centrocampista croato non è riuscito a trovare spazio con la maglia del Napoli e cerca una piazza che possa aumentare la sua soddisfazione da calciatore. Secondo Alfredo Pedullà, come riportato sul suo sito ufficiale, pare che il calciatore abbia ricevuto una proposta ufficiale dal Rijeka e abbia fatto capire al Napoli come quella sia la sua priorità. I croati hanno chiesto il calciatore per un anno se dovessero centrare l’Europa League, altrimenti un prestito secco fino a giugno prossimo.

Sembra destinato a lasciare nuovamente il Napoli durante la sessione di calciomercato in corso. Il difensore centrale brasiliano è tornato a Castelvolturno a fine dicembre dopo che era scaduto il prestito con il Santos, ma la sua permanenza al San Paolo sembra già giunta agli sgoccioli. Il giocatore non rientra nei piani di Benitez e di conseguenza verrà ceduto. La sua probabile meta sembrerebbe essere lo Sporting Lisbona, noto club portoghese, che nelle ultime ore, come svelato da Sky Sport, ha superato il Bari e il Palermo nella corsa al talento sudamericano: «Bruno Uvini lo seguiamo da tempo – ha detto Jorge Texeira, dirigente del club lusitano – ha bisogno della fiducia che noi possiamo dargli. Ha qualità, è bravo nell’uscire palla al piede e ha un’ottima visione di gioco».

Qualcosa si muove nel calciomercato di casa Napoli. Nonostante ufficialmente la società partenopea abbia chiuso le casse, il club campano sta prendendo in considerazione qualche ipotesi. Bigon ha parlato di occasioni, e Munoz rappresenta sicuramente un’idea da non farsi scappare visto che il talento argentino è in scadenza di contratto con il Palermo. Tra l’altro i rosanero seguono Uvini e di conseguenza non è da escludere possa darsi vita ad uno scambio alla pari. Attenzione anche ad un altro giovane, tale Baez, talento uruguagio della nazionale under-20. Infine, in Inghilterra, si parla di possibile addio di Marek Hamsik a fine stagione qualora il Napoli non dovesse raggiungere la Champions League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori