Calciomercato Inter/ News, idea Ledesma a costo zero. Notizie al 31 gennaio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter, il club nerazzurro vuole rinforzarsi a centrocampo e l’ultima idea porta a Christian Ledesma, centrocampista argentino di proprietà della Lazio ma in scadenza

inter_tifosi
Inter (INFOPHOTO)

L’Inter ha intenzione di sfruttare gli ultimi giorni che ci distanziano dalla chiusura del calciomercato invernale per innestare il centrocampo con un nuovo elemento. In cima alla lista dei desideri continuano ad esservi i soliti Lassana Diarra (Lokomotiv Mosca) e Lucas Leiva (Liverpool), ma le operazioni non sembrano sbloccarsi. Ecco perché non è da escludere che la società di corso Vittorio Emanuele possa virare su altri giocatori e nelle ultime ore è spuntata l’idea Cristian Ledesma. Il centrocampista argentino ha il contratto in scadenza al 30 giugno, fra circa cinque mesi, e da tempo è finito in orbita meneghina. Lunedì il giocatore potrebbe chiedere una cessione, alla luce anche della prima metà stagione passata in panchina.

Il calciomercato di casa Inter è tutt’altro che chiuso e nelle prossime ore potrebbe regalare nuovi colpi di scena. Sono infatti attesi rinforzi in ogni reparto, a cominciare dalla difesa, dove il nome in pole position sembrerebbe essere quello di Vida, nazionale croato classe 1989 di proprietà della Dinamo Kiev. I nerazzurri hanno offerto un prestito con obbligo di riscatto e il talento dell’est Europa ha superato Rhodolfo, non convincente fino in fondo. A centrocampo è invece un rebus: in pole c’è Diarra, ma sullo sfondo rimane Lucas Leiva e occhio alla novità Iago Falque del Genoa. Per l’attacco prende strada invece il clamoroso ritorno di Antonio Cassano: lunedì ci sarà un vertice, con i nerazzurri che offrono 1,5 milioni di euro per i prossimi sei mesi con opzione di rinnovo per un’altra stagione. Mancini, in realtà, ha smentito poco fa in conferenza: «Non abbiamo mai parlato di Cassano. Siamo concentrati su altre posizioni e vediamo cosa possiamo fare. Rhodolfo è un giocatore che ho seguito per tanti anni. Abbiamo bisogno di qualcos’altro prima di pensare all’attacco. Le squadre si costruiscono dal basso». Ma l’Inter sta seriamente pensando di riportare alla base FantAntonio. Infine una notizia ufficiale: è stato ceduto alla Samp il giovane Duncan con la formula del prestito con obbligo di riscatto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori