Calciomercato Napoli, News: idea Van Rhijn sempre di moda. Notizie aggiornate al 31 Gennaio 2015

- La Redazione

Calciomercato Napoli, il club partenopeo non perde di vista il 24enne terzino destro dell’Ajax e della nazionale olandese, Van Rhijn, un nome molto interessante per presente e futuro

bigon_auricolari
Riccardo Bigon, ds del Napoli (Foto Infophoto)

Il nome di Ricardo Van Rhijn continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Napoli. Il club partenopeo deve far fronte ad una situazione relativa alle corsie decisamente particolare, con Maggio e Mesto in scadenza e i continui acciacchi di Zuniga (anche se comunque in ripresa). Ecco perché non è da escludere nulla, sia per il mercato di riparazione ormai giunto al termine, quanto per la prossima estate. Fra i nomi caldi continua ad esservi quello di Ricardo Van Rhijn 24enne terzino destro della nazionale olandese che gioca nell’Ajax. Il giocatore è seguito ormai da tempo e il ds Bigon potrebbe a breve tentare un assalto concreto.

Il Napoli potrebbe ricevere qualche offerta nei giorni che ci separano dalla chiusura del calciomercato di riparazione 2015. Sono diversi i giocatori azzurri nel mirino delle società italiane e fra questi attenzione a Christian Maggio. Il 32enne terzino destro della nazionale italiana ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno, fra esattamente cinque mesi, e il rinnovo non sembrerebbe essere all’ordine del giorno. Nulla sarà da lasciare al caso come sottolinea stamane Il Corriere della Sera. Sulle tracce dell’ex Sampdoria vi sarebbe in particolare la Fiorentina che cerca un rinforzo proprio per la corsia destra (seguiti anche Darmian, Vrsaljko eMontoya). Difficile che l’operazione vada in porto anche perché il Napoli dovrebbe nel frattempo individuare un sostituto: a meno che non venga effettuato un tentativo last-minute per Darmian

Il calciomercato di casa Napoli ha fin qui regalato i due colpi in entrata targati Manolo Gabbiadini e Ivan Strinic. Il direttore sportivo Riccardo Bigon si è mosso a fine dicembre per chiudere le due operazioni, poi il nulla. Durante il mese che chiude oggi tanti rumors e tante indiscrezioni, ma nulla di realmente concreto. Per la società, infatti, il mercato in entrata è chiuso anche se sono pochi quelli che credono alla versione partenopea. Fra questi non vi è Ciro Venerato, noto giornalista di Rai Sport, che intervistato dai microfoni di Radio Crc nelle scorse ore ha spiegato: «Bigon continua a dire che Britos resta a Napoli, a meno che succeda qualche colpo di scena. Inoltre si dice che il mercato è chiuso ma aspetterei lunedì per la conferma».

Non si placano gli interessi delle big inglesi nei confronti dell’attaccante del Napoli. Gonzalo Higuain. Il centravanti della nazionale argentina resterà sicuramente al San Paolo ma durante il calciomercato della prossima estate tutto potrebbe succedere visto l’addio quasi certo di Rafa Benitez e la Champions League tutt’altro che sicura. Secondo il Daily Star in pole position per assicurarsi il Pipita continuando ad esservi le big inglesi, a cominciare dalle solite Arsenal e Liverpool. Resta da capire però quale sarà la cifra necessaria per acquistare l’ex Real Madrid visto che si parla di una clausola rescissoria che sfiora i 100 milioni di euro.

Una vecchia idea di calciomercato mai definitivamente tramontata, Jackson Martinez nei pensieri del Napoli. Il patron del club partenopeo Aurelio De Laurentiis ci sta pensando, soprattutto nel caso in cui Higuain dovesse cambiare club nella prossima sessione estiva del calciomercato. Contatti già avviati, riscontri positivi. Del resto tra il Napoli e Martinez c’è sempre stata una certa sintonia, frenata soltanto dalle alte pretese economiche del Porto. Ad oggi il valore di mercato del colombiano è sicuramente inferiore a quello passato e con i soldi ottenuti dalla eventuale cessione del ‘Pipita’ si potrebbe trovare un’intesa con il Porto. Idee ed incastri di calciomercato tra Napoli e Porto, con la Serie A sullo sfondo.

Calciomercato Napoli News, analisi e dibattiti su cessioni e possibili acquisti – L’agente fifa Mario Fogliamanzillo ci ha concesso un’intervista per parlare del calciomercato del Napoli e delle voci relative al presunto interesse per l’attaccante del Porto Jackson Martinez. “Il colombiano sarebbe un’ottima alternativa a Higuain. In passato le parti erano ad un passo dall’accordo”. L’agente ha sottolineato l’importanza della qualificazione in Champions League: “Per il Napoli è fondamentale, certi giocatori hanno bisogno di palcoscenici importanti anche perchè le offerte non mancano di certo per gente come Higuain”. Su Gabbiadini: “Lui è una prima punta, al massimo un esterno. Non credo che sia stato preso per sostituire Callejon perchè sono due giocatori diversi”.

Calciomercato Napoli News: il riepilogo delle ultime notizie – Il calciomercato del Napoli si muove sia sul fronte entrate e uscite. In queste ultime ore il club partenopeo sta cercando di piazzare Bruno Uvini, il talento brasiliano non rientra nei piani di Benitez e su di lui ci sarebbe il Palermo. Ma ai tifosi partenopei preoccupa maggiormente la notizia rilanciata dal ‘Daily Express’, secondo il quotidiano il centrocampista del Napoli potrebbe approdare in Premier League nella prossima stagione, qualora arrivasse un’offerta vicina ai 20mln di euro. Intanto continuano i sondaggi in Sud America: l’ultima idea direttamente dall’Uruguay con il giovane attaccante Jaime Baez nel mirino del club azzurro. Per la difesa resta molto chiacchierato il nome di Munoz, De Laurentiis e Zamparini non sono in ottimi rapporti ma sul mercato hanno già effettuato colpi importanti, basti pensare all’operazione Cavani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori