Calciomercato Napoli/ News, Benitez si congeda? La squadra crescerà al di là del tecnico. Notizie al 31 gennaio (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli, poco fa ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del club partenopeo, Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo si è soffermato sul suo futuro e sembra quasi congedarsi…

benitez_dito
Rafa Benitez (Foto: Infophoto)

Il futuro di Rafa Benitez è sempre argomento di discussione in casa Napoli. Il tecnico partenopeo ha il contratto in scadenza al prossimo 30 giugno e la sua esperienza a Castelvolturno sembrerebbe ormai giunta al termine. Lo si capisce dalle recenti dichiarazioni ufficiali rilasciate dal Napoli. L’altro giorno il ds Bigon ha fatto chiaramente capire che la squadra vincerà indipendentemente dal tecnico e oggi l’ex Chelsea, parlando in conferenza stampa, ha di fatto sottoscritto le parole del direttore sportivo: «Del mio futuro ne parlerò tra qualche mese, ma ieri Riccardo Bigon diceva che abbiamo fatto tutto per far sì che la squadra cresca al di là dell’allenatore che siederà in panchina. Ci sono tanti calciatori giovani che possono giocare in diversi moduli. Il mercato nostro è chiuso, poi pensiamo a lavorare. Parlo ogni giorno con Bigon e De Laurentiis per pianificare il futuro». Benitez ha parlato anche ai microfoni di Radio Deejay, accenando al mercato: «Arrivi sul mercato? Credo di no, Uvini può uscire, trovare giocatori del livello più alto dei nostri non è facile». 

Le cronache di calciomercato di casa Napoli sono animate più dalle voci riguardanti le possibili partenze, piuttosto che dalle indiscrezioni circa i nomi in ingresso. Partiamo da Uvini, che sembra ormai vicino a dire nuovamente addio: come svelato da Sky, sul giocatore è in pressing lo Sporting Lisbona che ha superato nettamente la concorrenza di Palermo e Bari. La trattativa potrebbe già chiudersi in giornata. Nel frattempo sono diverse le big che hanno messo gli occhi sui gioielli dei partenopei, a cominciare dal solito Gonzalo Higuain. Il Pipita potrebbe lasciare il San Paolo a fine stagione se gli azzurri non dovessero piazzarsi in Champions League e per il vice-campione del mondo si aprirebbero le porte della Premier League inglese (Liverpool e Arsenal sono in pole). Attenzione anche alle voci riguardanti Christian Maggio, terzino destro in scadenza di contratto a giugno: sulle sue tracce vi è la Fiorentina che cerca rinforzi per la fascia destra. Il Napoli lo farebbe però partire solo in caso di offerta ad hoc e solo dopo aver individuato un suo sostituto.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori