Calciomercato Roma/ News: Doumbia ai dettagli e spunta Ibarbo per l’attacco! Notizie al 31 Gennaio 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma, il club giallorosso è in pressing per avere Victor Ibarbo, attaccante della nazionale colombiana in forza al Cagliari: dopo Doumbia probabile nuovo arrivo

ibarbo_cagliari
Ibarbo, attaccante Cagliari (Infophoto)

Continua frenetico il calciomercato di casa Roma. Il colpo principale, quello targato Seydou Doumbia, è ormai vicino alla chiusura e come riporta il collega di Sky Sport, Di Marzio, la trattativa è ormai in dirittura d’arrivo con l’agente dell’ivoriano in riunione in questi istanti con la dirigenza giallorossa per trovare l’accordo definitivo. Nel frattempo il ds Sabatini lavora anche ad un’altra pista e precisamente quella che porta a Ibarbo, attaccante esterno della nazionale colombiana in forza al Cagliari. I giallorossi sono seriamente intenzionati ad acquistare il sudamericano e non è da escludere che qualora la trattativa non venisse portata a termine entro lunedì, il tutto potrebbe essere posticipato all’estate. Dopo Nainggolan e Astori un altro importante affare fra i sardi e la Roma.

La Roma ha chiuso nelle scorse ore la trattativa per Seydou Doumbia, primo colpo dei giallorossi per il calciomercato in corso. L’acquisto dal è stato perfezionato con la formula “titolo definitivo” in cambio di un assegno da circa 15 milioni di euro. Doumbia non è stato comunque l’unico giocatore sondato dal ds Sabatini nei giorni scorsi. Oltre ai soliti Salah e Luiz Adriano, il direttore sportivo capitolino aveva messo gli occhi anche su Adebayor, esperto attaccante del Tottenham col contratto in scadenza. Gli Spurs e la Roma ne hanno parlato concretamente ma alla fine l’operazione non si è concretizzata.

La Roma potrebbe sfruttare il calciomercato di riparazione in corso, e ormai vicino alla chiusura, per assicurarsi un nuovo centrocampista. Nella giornata di ieri è arrivata la triste notizia circa le condizioni fisiche di Kevin Strootman, che dovrà stare fermo ai box per i prossimi quattro mesi circa: stagione praticamente finita. Non è da escludere quindi che Sabatini possa regalare un nuovo giocatore a Rudi Garcia per il reparto di mezzo e sul taccuino del ds vi sono i nomi di Capoue e Mavuba: il primo è il 26enne francese del Tottenham, mentre il secondo è il 30enne nazionale transalpino del Lille.

Vuole chiudere il calciomercato di riparazione con il botto. Dopo aver ceduto Mattia Destro e ultimato le pratiche relative a Seydou Doumbia (attaccante proveniente dal ), il club giallorosso vuole ora acquistare un nuovo difensore centrale. Per Castan i tempi di recupero sembrerebbero accorciarsi ma comunque i capitolini vogliono tutelarsi, evitando di rischiare il brasiliano dopo un intervento così delicato. Il prescelto è sempre Chiriches, nazionale rumeno del Tottenham, per cui si tenterà il prestito semestrale con diritto di riscatto. L’operazione potrebbe entrare nel vivo a ore e sarebbe favorita dagli ottimi rapporti fra il ds Sabatini e Baldini, dirigente dei londinesi.

E’ Seydou Doumbia il grande colpo del calciomercato di casa Roma. L’attaccante della nazionale ivoriana è l’erede di Mattia Destro e ieri è stata definita la trattativa. Inizialmente si parlava di prestito oneroso da due milioni di euro con riscatto a 12 a giugno, ma i giallorossi hanno deciso di rompere gli indugi, assicurandosi il giocatore a titolo definitivo in cambio di un assegno da 15 milioni. Cambia quindi la formula, con la Roma che si regala un calciatore di qualità per tentare l’assalto alla Juventus. L’operazione non è ancora ufficiale, ma i documenti firmati potrebbero arrivare in giornata e sicuramente la fumata bianca arriverà entro lunedì. Nel frattempo Doumbia si trova in Africa, nel ritiro della Costa d’Avorio, in attesa della sfida contro l’Algeria e con il connazionale Gervinho, suo nuovo compagno di squadra.

La Roma si immerge nel calciomercato e pensa alla prossima sessione estiva di giugno. Il nome caldo è quello di Robin Van Persie, attaccante del Manchester United e della Nazionale olandese, di cui è capitano. Il calciatore è in Inghilterra dal 2012 e ha collezionato circa 80 presenze e messo a segno 46 reti. Nella giornata di ieri il ds dei giallorossi Walter Sabatini ha incontrato l’agente del calciatore. Il nodo principale è l’ingaggio elevatissimo (curca 7,5 milioni di euro) e la volontà del Manchester United di privarsi del proprio gioiello. Opzione di calciomercato difficile, ma non impossibile. La Roma pensa in grande, Van Persie potrebbe arrivare in Italia.

Calciomercato Roma  News, analisi e dibattiti su cessioni e possibili acquisti – L’agente fifa Mario Fogliamanzillo ci ha concesso un’intervista per parlare del calciomercato della Roma e della cessione di Mattia Destro. “Pensavo che potesse avere maggior spazio tra le fila giallorosse ma non è così, la sua cessione non mi ha convinto del tutto. Sabatini è un grande direttore sportivo, sono sicuro che farà qualcosa”. Sull’infortunio di Strootman: “Non credo che la Roma debba trovare un sostituto anche perchè rientrerà Keita dalla Coppa D’Africa. Chiriches? Si tratta di un grande difensore, non credo sia un affare fattibile a gennaio, in quanto il Tottenham non vorrà privarsene”. 

Calciomercato Roma News: il riepilogo delle ultime notizie – Il calciomercato della Roma resta caldissimo sia in entrata che in uscita. Nella giornata di ieri la società giallorossa ha formalizzato la cessione di Mattia Destro al Milan e di Emanuelson all’Atalanta. A tenere banco però è la trattativa relativa all’acquisto di Doumbia dal Cska Mosca. Secondo quanto riportato dall’emittente ufficiale giallorossa pare che l’accordo sia praticamente raggiunto. Sky Sport ha rivelato che l’intesa per il prestito è stata trovata su una base di 2 mln di euro con un riscatto fissato a 12 mln. Si attendono soltanto i comunicati ufficiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori