Calciomercato Napoli/ News, La Porta (ag. FIFA): Callejon tra Atletico Madrid e Chelsea (esclusiva)

- int. Massimo La Porta

Calciomercato Napoli news, ultime notizie: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista all’agente FIFA Massimo La Porta. A tema il futuro di alcuni giocatori partenopei

koulibaly_callejon
(INFOPHOTO)

Attenzione al futuro di José Callejon, che continua ad agitare i rumors di calciomercato relativi al Napoli. I tifosi devono preoccuparsi? Intanto la società scarta i primi regali, Gabbiadini e Strinic, e pensa a qualche altra operazioni di calciomercato: per il centrocampo piace ad esempio Baselli, in attacco invece servirà qualcuno de partirà Duvan Zapata. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Massimo La Porta.

Duvan Zapata è ormai un eterno dilemma di calciomercato per il Napoli: rimarrà? Dovrebbe visto che per il Napoli sarà difficile trovare un sostituto all’altezza in questo calciomercato. Potrebbe anche esserci qualche trattativa segreta, condotta sottotraccia ma non è facile trovare un giocatore come Zapata, che accetta la panchina ma è segna quasi sempre quando chiamato in causa.

Radosevic invece si può considerare un sicuro partente? Credo di sì, gioca davvero poco con la prima squadra e questo alla lunga non gli farà bene. Penso che sarà girato in prestito a qualche squadra.

Per Callejon c’è qualche rumors di calciomercato che lo vede via da Napoli in estate: cosa ne pensa? Lo spagnolo si era messo d’accordo con il presidente De Laurentiis per prolungare di un anno il suo contratto con il Napoli. Adesso però le cose sono cambiate, al 99% dovrebbe partire al termine della stagione. A lui piacerebbe andare all’Atletico Madrid, ma c’è anche Mourinho che è un suo grande estimatore e lo vorrebbe al Chelsea.

Potrebbe arrivare Felipe Anderson al suo posto? Non sarà facile anche se l’interesse del Napoli per il brasiliano risale alla scorsa estate. Ora però le prestazioni di Anderson sono nettamente migliorate, il costo del suo cartellino è destinato ad aumentare e questo farà il gioco di Lotito, che cercherà di tenere il giocatore ancora un anno per poter incassare di più dall’eventuale cessione.

Per il centrocampo può arrivare Baselli a giugno? Il Napoli per come è adesso ha bisogno di un grande giocatore a centrocampo, Baselli non basterebbe per un salto di qualità verso lo scudetto. Però la situazione potrebbe cambiare in base all’allenatore.

In che senso? Al momento la conferma di Benitez per l’anno prossimo non è sicura. Se il Napoli otterrà risultati positivi in serie, a cominciare dalla prossima partita contro la Juventus, l’allenatore spagnolo sarà più invogliato a continuare il suo lavoro a Napoli, indirizzando anche le scelte di calciomercato.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori