Calciomercato Napoli/ News: La Fiorentina vuole Sepe a titolo definitivo Notizie 1 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news al 1 ottobre 2015. Aggiornamento in diretta e in tempo reale per quanto riguarda il calciomercato del club partenopeo allenato da Sarri.

Koulibaly_Valdifiori
Foto Infophoto

Dopo l’ottima stagione giocata con la maglia dell’Empoli Luigi Sepe è stato girato ancora in prestito dal Napoli stavolta alla Fiorentina. Paulo Sousa l’ha promosso titolare in Europa, lasciando la maglia del campionato a Tatarusanu. Secondo TuttoMercatoWeb però il progetto della squadra viola è quello di far crescere l’ex portiere dell’Empoli per farlo titolare del futuro. Per questo la società sarebbe disposta a trattare l’acquisto del cartellino del ragazzo a titolo definitivo. E’ vero che il Napoli ora è coperto in quel ruolo con il ritorno dell’esperto Pepe Reina, ma è anche vero che lo spagnolo non è più così giovane e che quindi un portiere di prospettiva così importante non è facile che sarà ceduto a titolo definitivo.

Non bastava il duello a Napoli per giocare da titolare nel ruolo di centrocampista centrale, tra Jorginho e Mirko Valdifiori è previsto un duello anche in Nazionale. Antonio Conte, c.t. dell’Italia, non sa ancora se puntare o meno sull’italo-brasiliano del Napoli che sta brillando in queste ultime partite di campionato. A contendergli il posto il centrocampista ex Empoli Valdifiori che non sta giocando nel Napoli proprio perché superato nelle gerarchie di Sarri dall’ex Verona. Un altro duello che vedrà impegnati i due giocatori pronti ad impegnarsi al massimo per la maglia azzurra del Napoli e della Nazionale italiana.

Tornerà in campo questa sera. Alle ore 21.00, di scena la sfida di Varsavia contro il Legia, secondo turno della fase a gironi dell’Europa League 2015-2016. Fra i titolari si vedrà anche Mirko Valdifiori, che ovviamente cercherà di sfruttare la partita in questione per mettersi in mostra e guadagnare la fiducia di Maurizio Sarri. Nelle ultime uscite il tecnico dei partenopei ha preferito Jorginho all’ex Empoli, e di conseguenza quest’ultimo dovrà rendersi protagonista di un’ottima prestazione se vorrà tornare a giocare dal primo minuto ogni weekend. Valdifiori, sbarcato a Castelvolturno durante lo scorso calciomercato estivo, non ha ancora convinto l’ambiente azzurro, e per lui stasera sarà la quinta gara da titolare nelle 8 partite totali giocate fino ad oggi dal Napoli.

, presidente del Genoa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha rivelato un interessante retroscena di calciomercato dell’ultima estate: “Con Del Laurentiis c’è stato qualche approccio, sembrava fatta per Kucka. Ho un rapporto di affetto e di simpatia con il presidente, ma non riusciamo mai a concludere nessun affare. Ogni volta che si parla del Napoli, vedi Antonelli e Criscito, è sempre naufragata ogni tipo di trattativa“. Il centrocampista slovacco si è trasferito al Milan poi, ma il club partenopeo era stato vicino ad acquistarlo. I rossoneri lo hanno preso per circa 3 milioni di euro negli ultimi giorni di agosto. Kucka sarebbe stato un buon rinforzo per la mediana di Maurizio Sarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori