Calciomercato Roma/ News: il Barca punta il giovanissimo Nura Notizie 1 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news al 1 ottobre: notizie e aggiornamento in tempo reale riguardo il calciomercato giallorosso e la squadra allenata dal francese Rudi Garcia.

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Il vivaio della Roma negli ultimi anni sta facendo esplodere diversi calciatori importanti, ultimo dei quali quel Alessio Romagnoli per il quale il Milan ha sborsato davvero molti soldi. L’ultima notizia arriva da AllNigeriaSoccer.com che riporta come il Barcellona sia molto attento all’esterno destro della Primavera Nura. Questi ha stupito tutti in questo inizio di campionato e fatto accendere i radar al club capitolino. Ne ha parlato il suo agente, Mohammed Lawal: “Dopo la gara di Youth League il Barcellona si è informato con attenzione su Nura. Non è qualcosa di serio, ma è positivo per il ragazzo che sta crescendo. Non posso però ora dire che vogliano portarlo in Spagna. E’ stata una domanda normale fatta per un giocatore che ha impressionate“.

Non ci vuole certamente un grande genio per capire che tra Rudi Garcia e Juan Manuel Iturbe non ci sia un grande feeling. Il giovane talento sudamericano sembrava pronto a lasciare la Roma in estate con destinazione Genoa e invece è rimasto grazie alla volontà del d.s. Sabatini che lo prelevò due anni fa dal Verona per una cifra importante. Ma Iturbe nelle ultime due partite è sempre stato sostituito ad inizio secondo tempo non convincendo ovviamente il tecnico Garcia. E a gennaio il ragazzo potrebbe anche andare via visto che le offerte per lui non mancano. A meno che non sia Garcia a lasciare prima Roma…

Potrebbe pescare nuovamente in Sud America in occasione del calciomercato del prossimo gennaio 2016. Come svelato nelle scorse ore dai colleghi della redazione di Goal.com, il direttore sportivo Walter Sabatini avrebbe messo nel mirino tale Gabriel Jesus. Si tratta di un giovanissimo attaccante classe 1997, appena 18enne, che gioca in Brasile fra le fila del Palmeiras. Nonostante la tenera età è già un punto fisso della squadra verdeoro e fino ad oggi ha disputato 22 gare segnando 6 marcature. Gli esperti di calcio sudamericano, come riporta Goal.com, sono concordi: «Se la Roma prendesse anche Gabriel Jesus, oltre a Gerson, è come se cinque anni fa fosse riuscita a comprare Neymar e Lucas Silva». E nella capitale già gongolano…

La panchina di Rudi Garcia scricchiola forte dopo la clamorosa sconfitta in Champions League contro il Bate Borisov. Il tecnico francese nelle prossime partite dovrà far cambiare idea all’ambiente vincendo, altrimenti rischia davvero di essere esonerato a stagione in corso. Per la sua sostituzione si fanno diversi nomi. Il grande sogno di calciomercato della Roma si chiama Carlo Ancelotti, ma è difficile da realizzare. Un’alternativa può essere Vincenzo Montella, anch’egli invocato dai tifosi e libero dopo il divorzio dalla Fiorentina. Ma secondo un’indiscrezione lanciata da Ivan Zazzaroni a Radio Marte ci potrebbe essere un ritorno di fiamma per Walter Mazzarri, che già nell’estate del 2013 fu vicino all’approdo nella capitale. Su di lui è forte anche l’interesse del Sunderland. Vedremo tra qualche match se in casa Roma ci saranno gli estremi per un cambio di allenatore. Nei prossimi giorni le voci di calciomercato si moltplicheranno sicuramente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori