Calciomercato Milan/ News, Cesarini: Matip interessante. Servirebbe Calhanoglu (esclusiva)

- int. Mauro Cesarini

Calciomercato Milan news, esclusiva Cesarini: l’agente ha parlato del calciomercato rossonero e in particolare della situazione di Matip che piace tanto al club milanese.

matip_huntelaar
(dall'account Twitter ufficiale @ChampionsLeague)

Un Milan formato Bundesliga quello che potrebbe nascere a gennaio. I rossoneri sono pronti a puntare su giocatori che militano in Germania. Nel mirino dei rossoneri ci sarebbe Joel Matip dello Schalke 04, difensore centrale del Camerun con passaporto tedesco, ma anche Calhanoglu, centrocampista turco del Bayer Leverkusen. L’agente Mauro Cesarini ha parlato del calciomercato Milan in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Milan ha intenzione di rinforzare la difesa. Nel mirino Matip dello Schalke: che pensa del camerunense? E’ un calciatore potente fisicamente con una discreta esperienza internazionale, non è un campione ma potrebbe fare bene al Milan.

In fondo ai rossoneri manca un centrale accanto a Romagnoli… Esattamente, credo che manchi un altro centrale difensivo. E Matip potrebbe essere l’ideale per giocare accanto a Romagnoli.

In scadenza nel 2016: un affare per Galliani? Secondo me sì, potrebbe arrivare a gennaio ad un costo non eccezionale, un affare sicuramente.

L’interesse per Calhanoglu cosa può significare? Credo che al Milan manchi un giocatore di qualità a centrocampo e il turco sarebbe perfetto perché porterebbe qualità alla mediana rossonera.

Non sarà facile strapparlo al Bayer… Per nulla facile, ci hanno provato in tanti. Purtroppo bisognerà anche convincere il calciatore a dire sì al Milan che non gioca la Champions League.

Sarebbe perfetto per la Serie A? In Italia il problema è che a nessun giovane di talento viene dato il tempo di mettersi in mostra.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori