MONDIAL SPORT MANAGEMENT & CONSULTING SARL/ News: organizzazione e retroscena dell’agenzia più importante del mondo (esclusiva)

- La Redazione

Mondial Sport Management & Consulting Sarl news: viaggio al centro dell’organizzazione della più grande società del Mondo che vanta numerosi calciatori importanti tra cui Cavani.

CavaniMarquinhosLucas
Infophoto

Il sogno di diventare un agente di calciatori è sicuramente il più comune tra tutti coloro che si avvicinano al mondo del calcio. E’ chiaro che non è facile diventare un agente di fama mondiale, non tutti riescono a diventare i nuovi Raiola, tanto per citare uno degli agenti più importanti al Mondo. Fino a qualche tempo fa l’agenzia più grande e importante era quella di Jorge Mendes che vanta calciatori del calibro di Cristiano Ronaldo, Falcao, due tra i più importanti calciatori del manager portoghese. Le ultime ricerche hanno infatti portato alla ribalta la nuova agenzia più importante del mondo del calcio, ovvero la Mondial Sport Management & Consulting Sarl. L’agenzia è nata in Francia nel 1989 fondata da Constantin Dumitrascu, CEO dell’agenzia coadiuvato dai due partners/soci, ovvero Andrè Buffard, uno dei maggiori legali francesi che vanta rapporti legali con club come Zenith, Psg, As Monaco e Ziegler Reinhart. Il quartier generale si trova in Francia a Chateau De Boele e in Germania a Kelkheim (Taunus). L’organizzazione piramidale è formata da tutti i responsabili delle varie Nazioni, in Italia il punto di riferimento è Giuseppe Cioffi, agente. La Mondial Sport Management & Consulting Sarl è un’agenzia che si occupa del giocatore a 360° gradi. Ci sono infatti esperti legali, agenti, procuratori, impresari, fondi di investimento e curano anche e soprattutto i diritti d’immagine di un calciatore. Non a caso ci sono giocatori del calibro di Cavani, Matic, Douglas Costa e tanti altri, in più fanno parte del parco atleti anche giovani stelle come Zouma, Vlasic, Raphael Guerreiro, Mitrovic. La grande operazione dell’estate per l’agenzia è stato sicuramente il trasferimento di Martial dal Monaco al Manchester United per una cifra vicina agli 80 milioni di euro (50 quota fissa più 30 di bonus). Un’agenzia destinata ad espandersi sempre di più.

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori