Calciomercato Inter/ News, Ausilio vuole prendere Correa Notizie 2 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Inter news, i nerazzurri cercano giocatori di fantasia. Secondo quanto riportato in Spagna pare che Piero Ausilio si interessato all’acquisto del calciatore Angel Correa.

EderGuarin
Eder in maglia Sampdoria in un precedente fra le due squadre (Infophoto)

Tra i calciatori che l’Inter insegue con attenzione c’è anche un talento che gioca nell’Atletico Madrid, si tratta di Angel Correa. In Spagna, secondo quanto scrive As, pare che Piero Ausilio fosse presente al Santiago Calderon per seguire Atletico Madrid-Benfica sfida di Champions League. Il ragazzo nella gara ha giocato molto bene e inoltre ha anche segnato. I nerazzurri avevano cercato Correa già quando giocava nel San Lorenzo, anticipati dalla scaltrezza dei colchoneros che avevano portato a casa un giocatore di sicuro talento e qualità.

Roberto Mancini continua a inseguire un sogno già ”dichiarato” in estate, quello di portare a Milano il talentuoso Manolo Gabbiadini. Secondo quanto riporta FcInterNews.it pare che a gennaio si possa riaprire una possibile trattativa anche se il Napoli vuole almeno venti milioni di euro. Il calciatore è duttile e potrebbe giocare sia alle spalle che al posto di Mauro Icardi. Oltre questo è un giocatore giovane che a Napoli sta facendo fatica a trovare spazio, rimanendo quindi un obiettivo anche fattibile. Questo potrebbe aprire alla cessione di Rodrigo Palacio magari pronto a gennaio a tornare in Argentina.

Fra i giocatori inseguiti a lungo dall’Inter in occasione del calciomercato della scorsa estate, anche Eder, attaccante della nazionale italiana di proprietà della Sampdoria e stabilmente nel giro della nazionale italiana. Alla fine il calciatore è rimasto a Genova, grazie anche al forte volere del presidente Ferrero che ha rimandato al mittente ogni proposta dei meneghini. Oggi ha parlato lo stesso Eder, che domenica sfiderà i nerazzurri in casa e che è tornato proprio sulle voci dell’estate: «Sono onorato di essere stato cercato da una squadra importante come l’Inter – le parole dell’italo-brasiliano al sito ufficiale della Sampdoria – ma insieme al presidente ho deciso di rimanere qui e sono molto felice della mia scelta». L’Inter tenterà quasi sicuramente un nuovo assalto al giocatore in occasione del mercato di gennaio, ma questa volta dovrà presentare un’offerta da almeno 20 milioni di euro.

In casa Inter si pensa già al calciomercato di riparazione, quello che farà il suo esordio ufficiale il prossimo gennaio, fra esattamente tre mesi. Molti i giocatori nel mirino della società di corso Vittorio Emanuele, e nel contempo sono diversi i nerazzurri che potrebbero fare le valigie. In cima alla lista dei partenti vi è senza dubbio Yuto Nagatomo. Il nazionale giapponese è stato messo in vendita in estate, ma alla fine ogni tentativo di cessione è fallito e di conseguenza l’ex Cesena è rimasto ad Appiano Gentile. A gennaio la dirigenza proverà nuovamente a piazzare il calciatore nipponico, anche perché lo stesso ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2016, il prossimo anno. Sulle sue tracce vi sono diverse società sia straniere, in particolare inglesi e spagnole, quanto italiane; a riguardo vanno sottolineati gli interessi dell’estate di Genoa e Sampdoria che potrebbero tornare d’attualità fra poche settimane.

Il futuro di calciomercato di Rodrigo Palacio è un’incognita. L’attaccante argentino ha un contratto in scadenza con l’Inter nel 2016 e non vi è affatto certezza che possa essere proluntato. L’ex Genoa ha 33 anni e la società nerazzurra vuole riflettere, anche con Roberto Mancini, se è opportuno o meno un eventuale rinnovo. In caso di addio, per El Trenca non ci sarebbero problemi a trovare una nuova squadra. Secondo quanto riporta Goal.com l’ipotesi più suggestiva è quella di un ritorno al Boca Juniors, club in cui si è affermato in patria e che lo riprenderebbe volentieri per comporre con Carlos Tevez una grande coppia d’attacco. José Berarli, candidato alla presidenza degli Xeneizes, è in pressing sul giocatore. Ma per Palacio rimane aperta anche la porta della permanenza in Europa, dove il Leicester di Claudio Ranieri gli ha fatto una proposta. Lo stesso allenatore, che ha avuto l’argentino nella sua esperienza interista, si è fatto avanti direttamente. Infine c’è l’idea Major League Soccer. Nessuna franchigia ha ancora manifestato interesse per l’attaccante, però noi non ci sentiamo di escludere che il DC United, altro club di Erick Thohir, possa farci un pensierino nella prossima sessione estiva di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori