Calciomercato Napoli/ News, Filardi: ricambi per difesa e centrocampo. Koulibaly-Jorginho, scelte giuste (esclusiva)

- int. Massimo Filardi

Calciomercato Napoli news, esclusiva con Massimo Filardi: l’agente ha parlato del calciomercato partenopeo e in particolare della situazione di Higuain, che può diventare un leader

HamsikHiguain_cambio
Infophoto - immagine di repertorio

Il Napoli vorrebbe puntare allo Scudetto soprattutto dopo la vittoria contro la Juventus. In campionato non c’è ancora nessuna squadra che sta facendo la differenza, Sarri vuole che il Napoli possa lottare. E molto dipenderà anche dai gol di Gonzalo Higuain, attaccante argentino. Massimo Filardi ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.

Il Napoli di Sarri può lottare per lo Scudetto? Non saprei, io penso che la squadra debba anzitutto migliorare il quinto posto ottenuto nella scorsa stagione. E può farlo con questi elementi.

Che ne pensa del nuovo Napoli ridisegnato dal tecnico? Secondo me ha fatto bene a puntare sul nuovo modulo e in particolare su alcuni giocatori che hanno preso il posto di altri nella formazione titolare.

Di chi parla? Koulibaly per esempio è un calciatore fondamentale in questo Napoli, è un difensore abile nell’uno contro uno, forte fisicamente e anche veloce.

A centrocampo spazio a Jorginho al posto di Valdifiori… Nel 4-3-3 è giusto che ci sia l’italo-brasiliano al posto dell’ex Empoli, perché quando la squadra non ha il possesso palla l’ex Verona protegge di più la difesa.

Cosa manca al Napoli per fare il salto di qualità? Servono ricambi importanti in difesa e a centrocampo mentre in attacco la squadra ha davvero giocatori di livello.

Gabbiadini però trova poco spazio… E’ un bene per Sarri che può sostituire i due esterni con altri di uguale valore. E mi aspetto ancora di più da Higuain che può diventare un leader.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori