Calciomercato Inter/ News, Calamassi: Spalletti in panchina e Mancini d.t. A centrocampo? Rabiot (esclusiva)

- int. Venzo Calamassi

Calciomercato Inter news: in esclusiva per ilsussidiario.net intervista a Venzo Calamassi. L’agente parla della situazione in casa nerazzurra, da mister Mancini al futuro di alcuni giocatori

LjajicMancini2015
Foto Infophoto

Le voci di calciomercato continuano ad accostare all’Inter Jacopo Sala, centrocampista multiuso dell’Hellas Verona già chiacchierato in estate. Un altro nome sul taccuino del direttore sportivo Ausilio sembra essere quello di Adren Rabiot, giovane centrocampista del PSG. Chi potrebbe partire sono invece Montoya e Nagatomo, al momento sottoutilizzati. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Venzo Calamassi.

Inter ancora interessata a Jacopo Sala: arriverà a gennaio? Mi sembra ancora un pò acerbo per poter far bene subito in una squadra come l’Inter, è vero che è cresciuto calcisticamente in Germania e questo lo ha fatto crescere, però non può bastare una buona stagione a Verona per passare all’Inter senza colpo ferire.

Per il centrocampo i nerazzurri punteranno su Rabiot? Lui sarebbe un ottimo acquisto, nonostante sia solo un classe 1995. E’ già un ottimo centrocampista abituato a grandi palcoscenici, darebbe all’Inter una bella iniezione di qualità.

Inter che nel calciomercato d’estate ha trattato Eder con la Sampdoria: ci riproverà a gennaio? Potrebbe essere anche perché Palacio sembra ormai in fase calante, Icardi al momento non sta segnando a raffica e Jovetic, attualmente l’attaccante più in forma, non è una totale garanzia dal punto di vista fisico. Eder sarebbe un ottimo innesto ma l’Inter dovrà anche cedere qualcuno per poter operare in entrata.

Quali altri nodi da risolvere per l’Inter? La squadra non esprime ancora un gioco convincente, Mancini in questo senso mi sembra più bravo come direttore tecnico. Andrebbe benissimo ad esempio con Spalletti in panchina, del resto Mancini ha vinto al Manchester City dove gli avevano acquistato fior fior di giocatori…

Montoya non gioca: in partenza a gennaio? Non sarei favorevole a scartarlo così in fretta: è un ottimo terzino, non a caso l’hanno cercato in tanti quando non voleva rinnovare con il Barcellona. Lo terrei anche se al momento è chiaro che le scelte di Mancini sono altre. Sempre in tema di terzini:

Nagatomo in uscita? Ha giocato bene nelle ultime stagioni, oggi però non è più un titolare nè così importante per l’Inter. Penso che dalla sua cessione i nerazzurri potrebbero ricavare qualche milione.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori