Calciomercato Milan/ News, il papà di Donnarumma: Molti lo volevano, lui ha scelto i rossoneri Notizie 27 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan news, notizie 27 ottobre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società rossonera in questi giorni.

boateng_applauso_ghana
Kevin-Prince Boateng, 28 anni, ghanese (INFOPHOTO)

Il portiere classe 1999 del Milan Gianluigi Donnarumma è protagonista del momento in casa rossonera, dopo che Sinisa Mihajlovic l’ha promosso titolare al posto di Diego Lopez. Il padre del ragazzo, Alfonso Donnarumma, ha parlato di questo e altro al Corriere del Mezzogiorno: “Non so se mio figlio resterà titolare. Davanti a lui c’è sempre un grande campione come Diego Lopez. Sono però fiducioso che possa crescere. Mihajlovic ha avuto coraggio a puntare su di lui. Visto che è un tecnico serio ed esperto se ha fatto questa scelta era convinto delle sue qualità. Molte squadre si erano accorte di lui e sostenne provini anche con Juventus e Inter, lo voleva anche il Napoli. Lui voleva però a tutti i costi il Milan“.

Tra gli acquisti più costosi dell’estate del Milan c’è stato quello di Andrea Bertolacci che ritornato alla Roma dal prestito al Genoa ha fatto subito le valigie verso la Lombardia. Pagato venti milioni al momento non ha reso come ci si poteva aspettare. Sinisa Mihajlovic però è tranquillo come spiega prima della conferenza stampa ai microfoni di Milan Channel: “Tutti si aspettano tanto da Andrea Bertolacci forse anche perchè è stato pagato una cifra importante. Io l’ho voluto perchè so quello che può dare alla squadra e quello che ci darà”. Servirà solo tempo quindi a un ragazzo giovane per esplodere in quello che è un Milan che cerca il rilancio dopo anni veramente complicati.

Quante novità di calciomercato in casa Milan: si parla con insistenza di un arrivo a giugno di Antonio Conte sulla panchina. Ma l’ultima voce che ci arriva è di un approdo al Milan anche di Beppe Marotta, che si occuperebbe di calciomercato. Da vedere il ruolo di Galliani nel nuovo Milan. Intanto la permanenza di Kevin-Prince Boateng è destinata a prolungarsi oltre il 31 dicembre, data fissata come da accordi tra Milan e Schalke 04 per far svolgere gli allenamenti al ghanese prima della cessione. Il club rossonero sembra infatti convinto a confermare il giocatore nel prossimo calciomercato, riprendendoselo di fatto dopo la cessione nell’estate 2013 proprio ai tedeschi. Secondo quanto riportato dal portale Tuttomercatoweb.com l’intesa tra le parti sarebbe ormai ad un passo. Boateng dovrebbe firmare un contratto fino al 30 giugno con opzione per un altro anno. Sarà lui il primo colpo del calciomercato milanista del 2016. La tifoseria è abbastanza scettica su questa operazione. L’ex Portsmouth può comunque risultare una pedina utile a Sinisa Mihajlovic vista la sua capacità a interpretare più ruoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori