Calciomercato Napoli/ News, Ds Empoli: Tonelli e Saponara? Non cediamo nessuno a gennaio! Notizie 27 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, notizie al 27 ottobre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società azzurra in questi giorni.

sarri_sanpaolo
Maurizio Sarri, 57 anni, allenatore del Napoli (INFOPHOTO)

Continua a monitorare i calciatori che lui stesso l’anno passato ha lanciato all’Empoli in Serie A. Già nel mercato di gennaio il Napoli potrebbe quindi tornare a lavorare per prendere uno dei calciatori dei toscani. Nel mirino ci sono soprattutto il difensore centrale Lorenzo Tonelli e il trequartista Riccardo Saponara. Ne ha parlato il direttore sportivo dei toscani Marcello Carli a TuttoMercatoWeb.com chiudendo però ogni tipo di dialogo: “Noi storicamente non cediamo mai nessuno a gennaio. Successe con Saponara qualche stagione fa, ma il Milan lo lasciò da noi in prestito. La nostra politica aè quella di non cedere giocatori importanti nel mercato di riparazione“.

Sta convincendo sempre di più e Aurelio De Laurentiis se lo vuole tenere stretto blindandolo anche a livello contrattuale. Il presidente del Napoli ha più volte spiegato che lui fa contratti annuali garantendosi il diritto di prolungarli per un’altra stagione, ma con il suo attuale allenatore sembra intenzionato ad agire diversamente. E’ Ciro Venerato, giornalista sportivo esperto di calciomercato, a svelarlo: “Il Napoli vuole esercitare l’opzione dei rinnovo del contratto di Sarri, vuole una opzione condivisa dall’allenatore. Il sogno di Sarri è stato sempre quello di allenare un grande club ma bisogna sedersi e decidere le condizioni del contratto, sarà un rinnovo biennale e le cifre saranno importanti. De Laurentiis è contento di Sarri e l’empatia andrà avanti”. Si parla dunque di un contratto di due anni con uno stipendio molto più elevato di quello attuale per l’ex tecnico dell’Empoli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori