Calciomercato Juventus/ News: insidia United per Calhanoglu Notizie 28 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, notizie al 28 ottobre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società bianconera in questi giorni.

Marotta_Paratici_R400
Giuseppe Marotta (sinistra), 57 anni, e Fabio Paratici, 41 (INFOPHOTO)

Tra i calciatori che la Juventus ha cercato in estate c’è il fantasista del Bayer Leverkusen Hakan Calhanoglu. Devastante sui calci da fermo è dotato di tattica e grande precisione con il suo piede mancino, un calciatore di spessore internazionale. I bianconeri sarebbero pronti a tornare sul calciatore nelle prossime sessioni di mercato. La Juve dovrà però fare molta attenzione al Manchester United che si è catapultato sul calciatore. Secondo quanto riporta Sport Bild infatti sembra che il club inglese sia pronto a offrire ben quaranta milioni di euro.

La Juventus ha messo nel mirino il giovane talento del Bologna Amadou Diawara, 18enne voluto fortemente dal d.s. dei felsinei Pantaleo Corvino. Si tratta di un giocatore di qualità che piace molto ai dirigenti bianconeri. Secondo calciomercato.com, ci sarebbero già diversi contatti tra la Juventus e il club per la cessione del giocatore nel 2017 per una cifra vicina ai 4-5 milioni di euro. Su Diawara ci sarebbero già diversi club interessati tra cui l’Eintracht che vorrebbe puntare su un centrocampista di grande talento come Diawara. 

Volerà questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia per sfidare i padroni di casa del Sassuolo, decima giornata della Serie A. Sarà un’occasione anche per approfondire discorsi di calciomercato, visto che sono noti gli interessi dei campioni d’Italia in carica nei confronti di alcuni calciatori nero-verdi, a cominciare da Domenico Berardi. L’esterno d’attacco calabrese potrebbe sbarcare a Torino durante il prossimo mercato estivo, ma non è da escludere che il tutto possa venire anticipato a gennaio. Attenzione anche a Sime Vrsaljko, altro gioiello del Sassuolo nel mirino della Signora. In casa bianconera si devono fare i conti con le incertezze relative al ritorno in campo di Lichtsteiner, e il nazionale croato sarebbe sicuramente un ottimo elemento su cui puntare.

, forte fantasista dell Shakhtar Donetsk, nell’intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato delle indiscrezioni di calciomercato relative all’interesse della Juventus nei suoi confronti: “Parliamo di uno dei club più grandi d’Europa. So del loro interesse e mi fa piacere. Se in futuro faranno una proposta che soddisferà sia me che il mio club sarò ben felice di andarci. La Nazionale? La chiamata non è ancora arrivata ma mi sento pronto. Il campionato ucraino non ha molta visibilità ma io sto qui, lavoro sodo e aspetto la mia opportunità“. Il brasiliano sembra pronto per spiccare il volo verso lidi più prestigiosi, ma lo Shakhtar Donetsk non lo farà partire con molta facilità. Il prezzo di Alex Texeira si aggira attorno ai 30 milioni di euro e la Juventus dovrà valutare se effettuare o meno un simile investimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori