Calciomercato Roma/ News: Colette nominato nuovo responsabile marketing Notizie 28 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Roma news, notizie al 28 ottobre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società giallorossa in questi giorni.

sabatini_lanzini
Walter Sabatini, ds della Roma (Foto Infophoto)

Arriva un’ufficialità in casa Roma nel pomeriggio di oggi che riguarda la struttura dirigenziale. I giallorossi tramite il loro sito ufficiale hanno evidenziato la nomina di Laurent Collette al ruolo di nuovo responsabile del marketing. Collette aveva svolto lo stesso ruolo al Barcellona negli ultimi anni in Barcellona. Il dirigente si occuperà di attività commerciali per la squadra giallorossa anche a livello mondiale. L’uomo inoltre risponderà direttamente al Ceo del club Italo Zanzi dei suoi compiti.

È molto importante per la Roma, il suo lavoro è fondamentale per il gioco di Garcia. Però Dzeko è un bomber e fino a questo momento in stagione ha messo a segno 1 sola rete, troppo poco per un cannoniere preso in estate per risolvere l’annoso problema del gol. Anche perché accanto a lui ci sono esterni che stanno facendo grandi cose dal punto di vista realizzativo come Salah, cinque reti in nove partite, così come Gervinho che è rinato. Ora però toccherà a Dzeko siglare i gol decisivi per portare la Roma sempre più in alto. Sarebbe un segnale importante per la squadra, Dzeko ha bisogno di segnare e la Roma ha certamente bisogno dei suoi gol.

In occasione del calciomercato di riparazione di gennaio la Roma potrebbe cedere Antonio Sanabria. Secondo le indiscrezioni riportate nelle ultime ore dal quotidiano sportivo catalano El Mundo Deportivo, il Barcellona vorrebbe nuovamente con se il talentuoso attaccante paraguaiano vista la necessità di innestare il reparto più avanzato con elementi di qualità. Nel mirino dei blaugrana vi sono Nolito, Kuyt, Van Persie e appunto il calciatore di proprietà giallorossa, scoperto proprio dagli spagnoli anni or sono. Sanabria si trova attualmente in Spagna, fra le fila dello Sporting Gijon, con la formula del prestito. Non è da escludere che la Roma decida di ri-vendere il giocatore al Barcellona a titolo definitivo in caso di un’offerta ritenuta interessante: se ne riparlerà sicuramente fra qualche settimana.

Nella Roma c’è ancora Ashley Cole che di fatto è un fuori rosa visto che nel corso dell’ultima sessione estiva del calciomercato non si è riusciti a cederlo oppure a ottenere la rescissione del suo contratto. Il portale VoceGiallorossa.it ha provato a fare il punto della situazione in merito al terzino inglese. L’ex Chelsea in questo momento sarebbe alla ricerca di una nuova sistemazione e si starebbe proponendo a tanti club, il problema è che per ora non gli sono arrivate offerte concrete. Nessuno si è fatto avanti con decisione e petanto la Roma rischia davvero di ritrovarselo ancora in squadra per il resto della stagione. Pertanto ritorna di moda la possibilità di accordarsi con Cole per una rescissione consensuale del contratto in modo tale che i giallorossi si liberino di lui e che l’inglese possa liberamente accasarsi dove vuole. Quest’ipotesi sarà percorribile nel caso in cui al giocatore venisse fatta qualche proposta nel mentre, sennò Cole potrebbe valutare la possibilità di restare nella Capitale a percepire il suo lauto stipendio senza giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori