Calciomercato Roma/ News, Orlandi: Iturbe, serve continuità. Zouma? Difficile… (esclusiva)

- int. Antonio Orlandi

Calciomercato Roma news, esclusiva Orlandi: l’osservatore del Modena ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare sulla situazione di Iturbe che non sta facendo molto bene.

Zouma
Zouma in allenamento (infophoto)

La Roma dovrà necessariamente riprendere il cammino in campionato dopo la brutta sconfitta contro il Bate Borisov. I giallorossi pensano anche al calciomercato di gennaio e in particolare del possibile arrivo in difesa di un calciatore come Zouma dal Chelsea. Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

La Roma di Garcia non vive momenti facili soprattutto dopo la brutta sconfitta contro il Bate Borisov. Che pensa di questo momento? Capita a tutti i club di passare un momento certamente non facile, in Champions League la Roma non ha fatto bene ma sono convinto che si riprenderà.

Attenzione alla situazione di Garcia… Troppo spesso si mette in discussione un allenatore come il francese che ha fatto molto bene in questi due anni e sono convinto che è uno dei migliori.

L’eventuale esonero potrebbe portare a Roma un nuovo tecnico: su chi punterebbe? Spalletti in primis perché conosce la piazza e soprattutto può guidare alla vittoria la formazione giallorossa.

Florenzi meglio terzino o esterno? Può giocare in tutti i ruoli della difesa, dalla difesa all’attacco. Il ruolo naturale per me è quello di interno di centrocampo.

In difesa piace Zouma del Chelsea. Che pensa del francese? Giocatore interessante senza dubbio, ma credo che il Chelsea non lo lascerà andare.

Difesa della Roma inadatta per vincere? Non credo, la Roma ha fatto un buon investimento con Rudiger e credo debba mantenere la fiducia nei confronti del giocatore.

Iturbe-Garcia, poco feeling vero? E’ così e si è visto nelle ultime partite di campionato. Sarebbe stato meglio il prestito al Genoa per il ragazzo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori