Calciomercato Juventus/ News, ha firmato Di Massimo. Notizie 31 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Juventus news, notizie al 31 ottobre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società azzurra in questi giorni.

rugani_sole
Daniele Rugani (infophoto)

La fumata bianca è arrivata: Alessio Di Massimo è un nuovo calciatore della Juventus. Il giovane attaccante esterno, classe 1996, ha firmato un contratto di quattro anni con il club bianconero dopo aver sostenuto e superato le visite mediche di rito. Il ragazzo proveniente dall’Avezzano, compagine di Serie D, si allenerà a Vinovo con la prima squadra a partire dal metà Novembre, poi verrà ufficialmente tesserato con la vecchia signora alla riapertura del calciomercato di Gennaio. Per Di Massimo si tratta di un triplo salto di categoria, dai dilettanti alla Serie A, proprio come accadde a Torricelli nel 1992.

Il giocatore del brasiliano Alex Teixeira ha parlato del suo futuro e in particolare dell’offerta da parte del Chelsea che lo vorrebbe allo Stamford Bridge. Al quotidiano Metro, Teixeira ha dichiarato: “Sarei molto onorato se l’offerta del Chelsea arrivasse già a gennaio perché si tratta di un grande club. Spero si concretizzi perché mi piacerebbe far parte del gruppo londinese”. Parole importanti quelle da parte di Teixeira che piace anche alla Juventus. Ma i bianconeri dovranno anticipare la concorrenza offrendo sicuramente una cifra più importante rispetto a quella delle altre società interessate al brasiliano.

La Juventus a gennaio potrebbe ritornare sul mercato per l’acquisto di qualche giocatore. Servirebbe soprattutto un esterno destro vista la situazione complicata di Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero. Ma i bianconeri potrebbero cedere anche quei giocatori che non riescono a trovare spazio. Tra questi anche Daniele Rugani, classe ’94, difensore centrale prelevato dall’Empoli che non ha ancora trovato un minuto nella formazione bianconera di Allegri. Il giocatore non vuole restare in panchina per tutto il tempo e potrebbe chiedere la cessione a gennaio anche perché ci sono diversi club interessati al giocatore. E Rugani è uno dei migliori prospetti del calcio italiano e vanta già diverse richieste. La Juventus dovrà parlare prima con il tecnico Allegri per capire se c’è davvero la possibilità di un prestito per il difensore bianconero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori