Calciomercato Napoli/ News: Onofri su Sarri: “E’ un vero conoscitore di calcio”. Notizie 31 ottobre 2015 (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Napoli news, notizie al 31 ottobre: tutte le trattative, gli affari, le ultime novità sulle operazioni in entrata e in uscita della società azzurra in questi giorni.

sarri_sanpaolo
Maurizio Sarri, 57 anni, allenatore del Napoli (INFOPHOTO)

E’ un Napoli in continuo miglioramento quello visto nelle ultime giornate. Secondo Claudio Onofri, ex allenatore di calcio e attuale commentatore tv di Sky Sport, gli azzurri stanno dando continutà e qualità alle proprie prestazioni. Merito soprattutto di uno dei colpi del calciomercato estivo, ovvero Maurizio Sarri nuovo tecnico dei partenopei: “Il Napoli sta dimostrando grande qualità e qualità ed un miglioramento soprattutto nell’equilibrio difensivo – ha dichiarato Onofri a Radio Crc – Gli azzurri partono sicuramente favoriti ma non sarà facile affrontare il Genoa di Gasperinia  Marassi”. Mister Sarri vero innovatore: “Nonostante la difficoltà che ha riscontrato, che poi sono comuni a tutti gli allenatori quando si trovano a lavorare con gli stessi uomini giocando ogni tre giorni, se lo spartito si conosce a memoria, permette di migliorare individualmente. Sarri, insieme a Gasperini, è un vero conoscitore di calcio”.

Maurizio Sarri sta facendo un grandissimo lavoro e questo sicuramente ha portato tanti club e soprattutto tanti sponsor a pensare al tecnico del Napoli. Sarri ha il contratto in scadenza nel 2016 ma come rivela Di Marzio per Sky, il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe blindare il proprio allenatore e puntando sulla clausola che potrebbe portare al rinnovo immediato. Ingaggio più importante rispetto agli attuali 700 mila euro percepiti dall’allenatore in questo momento. Il Napoli non vuole perdere il proprio leader che sta portanto il club a giocare in maniera importante e ad avvicinarsi allo Scudetto.

Maurizio Sarri sta facendo un ottimo lavoro a Napoli dopo la bella esperienza di Empoli. Il tecnico dei partenopei ha puntato forte sul 4-3-3 esaltando la rosa partenopea formata da esterni di qualità. Sarri a gennaio, durante la riapertura del calciomercato, cercherà di puntare su un difensore centrale che possa aumentare la forza del reparto arretrato del Napoli. Non a caso si parla nuovamente del possibile assalto a Lorenzo Tonelli, classe ’90, difensore dell’Empoli che Sarri aveva già chiesto a giugno. Difficile che il club toscano, in piena corsa per la salvezza, possa decidere di cedere un pilastro come Tonelli. De Laurentiis però potrebbe provarci soprattutto se la squadra sarà effettivamente in zona Scudetto, a quel punto per il Napoli sarebbe più facile tentare l’assalto al giocatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori