Calciomercato Roma/ News, Ghirardi: rinforzi in difesa? Dipende da De Rossi (esclusiva)

- int. Giorgio Ghirardi

Calciomercato Roma news, intervista a Giorgio Ghirardi: l’agente ha parlato del calciomercato giallorosso e in particolare della situazione di Dzeko che non sta segnando ma…

DzekoIago
(INFOPHOTO)

La Roma di Rudi Garcia potrebbe prendere il largo qualora dovesse vincere contro l’Inter. I giallorossi potranno puntare su Edin Dzeko, attaccante bosniaco che non sta segnando ma certamente è in grado di aiutare a dovere l’attacco giallorosso. E Garcia può gioire per aver ritrovato Gervinho, esterno ivoriano. L’agente Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato della Roma in esclusiva per IlSussidiario.net.

Edin Dzeko è un giocatore importante pur non segnando gol. Che pensa del bosniaco? E’ un centravanti che in Italia fa la differenza anche solo con i movimenti che svolge in attacco. E poco importante se non segna tanti gol.

Si aspettava di più dal punto di vista realizzativo? Assolutamente no anche perché non è mai stato un grande cannoniere ma è sempre molto importante per la propria squadra. E Garcia lo sa bene.

Il tecnico francese è contento per Gervinho non crede? E’ uno dei suoi uomini, è tornato quello di un anno fa e sicuramente è un giocatore di grande importanza per la Roma di Garcia. Ha trovato finalmente la continuità giusta.

Così come Pjanic vero? Esattamente, oggi Pjanic è la vera sorpresa della Roma. E’ un giocatore determinante, fondamentale, sta facendo la differenza assieme ad un altro calciatore.

Ovvero? Salah sicuramente, anche a Roma sta dimostrando di essere un giocatore di qualità, dopo le grandi prestazioni di Firenze ha continuato a fare bene anche nella capitale.

C’è un problema in difesa secondo lei? Credo che il problema maggiore riguarda il reparto centrale dove Rudiger non mi sembra un grande giocatore.

A gennaio acquisto in difesa? Secondo me dipenderà tutto da De Rossi, se Garcia dovesse inserire il giocatore nel reparto centrale difensivo allora la Roma punterebbe su un centrocampista.
Il ritorno di Maicon importante per la Roma? Assolutamente sì, a destra nel ruolo di terzino ci sono diversi giocatori pronti ad alternarsi e fare bene.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori