Calciomercato Napoli/ News, De Notaris: Moussa Dembelé, colpo in canna. Callejon? Meglio di prima! (esclusiva)

Calciomercato Napoli news: esclusiva con Ernesto De Notaris. A tema i possibili movimenti dei partenopei nel prossimo futuro: si parla ad esempio di Dembelé per il centrocampo…

dembele_canas
Moussa Dembelé (sinistra), 28 anni, centrocampista belga del Tottenham (INFOPHOTO)

Le voci di calciomercato non si placano mai e per il Napoli ad esempio si continua a parlare di Moussa Dembelé, centrocampista e nazionale belga in forza al Tottenham. C’è chi ha già smentito l’ipotesi, i partenopei però potrebbero decidere di affondare il colpo a gennaio per migliorare il reparto centrale. Occhi puntati anche su una difesa che sembra aver mantenuto alcune delle incertezze della passata stagione, nonostante i progressi di Koulibaly e l’innesto di Chiriches. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente Ernesto De Notaris.

Moussa Dembele obiettivo di calciomercato del Napoli per il centrocampo: arriverà? E’ un giocatore che in effetti rientra nei programmi del Napoli e potrebbe rinforzare il centrocampo degli azzurri. Il belga sarebbe un ottimo acquisto perché è nel pieno degli anni essendo un classe 1987, ha accumulato una bella esperienza internazionale e può ricoprire più posizioni a centrocampo.

Soriano invece è un discorso chiuso? Se la trattativa non si è concretizzata in estate, pur a causa di un contrattempo burocratico, non credo che si riaprirà a gennaio. Soriano ha ricominciato bene con la Sampdoria e lì dovrebbe rimanere.

Quale difensore invece per migliorare la retroguardia del Napoli? Un giocatore ci vuole senz’altro, non possono giocare sempre Koulibaly ed Albiol perché non sono del tutto affidabili. Ci vorrebbe un ricambio importante, meglio anche di Chiriches che pure va andrà verificato meglio nei prossimi mesi.

Hamsik interessava alla Juventus: si ripresenterà il rischio che parta? Non credo perché con Sarri sembra trovarsi bene, in più sappiamo quanto sia legato al Napoli e alla città di Napoli, ormai è diventato un vero napoletano. Penso che De Laurentiis non lo cederà più.

Callejon invece? In estate si è parlato spesso di una sua cessione… Sembra addirittura che si trovi meglio adesso con Sarri che prima con il suo connazionale Benitez, che l’aveva portato a Napoli. Si sta guadagnando il posto da titolare e appare anche ben inserito nel nuovo gruppo. Non credo che sarà ceduto, anche lui è parte integrante del progetto Napoli.

Un Napoli che sembra avviato su una buona strada, dopo alcuni inciampi iniziali… Qualche rammarico ci può già essere perché per una stagione come questa, in cui la Juventus non sta confermando il suo dominio, la società avrebbe dovuto insistere un pò di più nel calciomercato per potenziare di più la rosa. Resta il fatto che il Napoli mi sembri competitivo per dire la sua sia in Italia che in Europa…

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori